www.industria-online.com
MAPLESOFT

Maplesoft espande le capacità di rapid control prototyping tramite il collegamento alla R&D Controller Board DS1104 dSPACE

Maplesoft espande le capacità di rapid control prototyping tramite il collegamento alla R&D Controller Board DS1104 dSPACE
Il connettore converte automaticamente i modelli MapleSim ad alta fedeltà in applicazioni real-time a elevate prestazioni eseguite sulla R&D Controller Board DS1104 dSPACE. Poiché questa soluzione non richiede la toolchain MathWorks®, la modellazione di sistema, il progetto di controlli e l’implementazione real-time possono essere eseguiti in un singolo ambiente ad una frazione del costo.

Gli ingegneri possono assicurare la veloce esecuzione senza perdita di fedeltà del modello sfruttando l’efficiente formulazione del modello e la generazione di codice ottimizzata in MapleSim. MapleSim è un tool di modellazione fisica e simulazione costruito su fondamenta di tecnologia di calcolo simbolico. Esso gestisce in modo efficiente tutta la matematica complessa richiesta nello sviluppo di modelli ingegneristici, inclusi sistemi multidominio, modellazione di impianti e progettazione di controlli. Con MapleSim, gli ingegneri sviluppano modelli ad alta fedeltà ed elevate prestazioni in una frazione del tempo che sarebbe necessario con altri tool. Oltre che sulla R&D Controller Board DS1104 dSPACE, i modelli MapleSim possono essere esportati direttamente in Simulink®, LabVIEW™ e NI VeriStand™ per l’implementazione real-time in sistemi hardware-in-the-loop, nonché in applicazioni stand-alone per veloci simulazioni.

“Il lancio del MapleSim Connector per sistemi dSPACE rappresenta una pietra miliare fondamentale nello sviluppo dei nostri tool ingegneristici”, afferma Paul Goossens, Vicepresidente dell’Ingegneria Applicativa presso Maplesoft. “I clienti Maplesoft trarranno immediatamente vantaggio da questa soluzione grazie ai risparmi di tempo e di costi derivanti dall’uso del prodotto e vedranno ulteriori benefici mano a mano che rafforzeremo ulteriormente il collegamento fra queste potenti tecnologie”.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP