www.industria-online.com
Weidmüller

FieldPower® LED Weidmüller: FieldPower® LED la robusta soluzione di illuminazione – ideale anche per le turbine eoliche. – Illuminazione base ad efficienza energetica e vita operativa a lunga durata.

Il FieldPower® LED Weidmüller, di nuovo sviluppo, è stato progettato, da un lato, per un’efficacia luminosa altamente efficiente e a lungo termine e, dall’altro, per l’utilizzo in condizioni severe. Queste caratteristiche di progetto fanno sì che il FieldPower® LED offra un’illuminazione base ad efficienza energetica unita ad una vita operativa estesa, oltre a facilitare il rapido collegamento, senza errori, al bus di potenza. Inoltre, questa soluzione di illuminazione sopporta anche le condizioni più severe che prevalgono nel mozzo rotorico delle turbine eoliche, come urti e temperature estreme. Progettato per l’estrema tenuta a urti e vibrazioni secondo EN 60721-3-3, Classe 3M3 (condizioni meccaniche), il FieldPower® LED può essere utilizzato a temperature comprese fra -40 °C e +55 °C. Un ampio range d’ingresso di 110… 265 Vc.a. assicura la possibilità di utilizzare il FieldPower® LED in applicazioni in tutto il mondo. I LED di potenza integrati offrono una vita operativa significativamente più lunga, oltre ad un’efficienza energetica maggiore rispetto alle lampade a fluorescenza o a risparmio energetico. Ogni FieldPower® LED eroga in modo affidabile i livelli luminosi di 10 e 50 lux richiesti da EN 50308: Turbine Eoliche. Una speciale base FieldPower® permette di portare facilmente cavi preassemblati e terminati nella scatola di connessione con grado di protezione IP65. Un coperchio con LED integrati fornisce illuminazione all’interno del mozzo. Il basso consumo di potenza dei LED si traduce in una bassa caduta di tensione nel cavo, un fatto che facilita lunghe linee di alimentazione a bus di potenza utilizzando conduttori con sezioni di 2,5… 6 mm². In dotazione standard viene fornito un cavo di 2 metri non distaccabile di Heluwind (WK 103w-T 3G1.5 – AD 8 mm).

FieldPower® LED Weidmüller: FieldPower® LED la robusta soluzione di illuminazione – ideale anche per le turbine eoliche. – Illuminazione base ad efficienza energetica e vita operativa a lunga durata.
Con il suo FieldPower® LED, Weidmüller introduce sul mercato una robusta soluzione di illuminazione – adatta anche alle turbine eoliche. Il nuovo FieldPower® LED offre un’illuminazione base ad efficienza energetica unita ad una lunga vita operativa, che gli utenti possono collegare rapidamente e senza errori al bus di potenza. Opportunamente progettata per le condizioni più severe, la soluzione di illuminazione è in grado di sopportare anche gli urti e le temperature estreme che prevalgono nel mozzo rotorico delle turbine eoliche. Queste sono caratteristiche che rendono il FieldPower® LED in grado di funzionare a temperature comprese fra -40 °C e +55 °C, assicurando anche l’estrema tenuta a urti e vibrazioni secondo EN 60721-3-3, Classe 3M3 (condizioni meccaniche). L’ampio range d’ingresso di 110… 265 Vc.a. ne assicura la possibilità di utilizzo in applicazioni in tutto il mondo. Oltre alla maggiore efficienza energetica, i LED di potenza integrati offrono una vita operativa significativamente più lunga rispetto alle lampade a fluorescenza o a risparmio energetico. Tutti gli apparecchi per illuminazione FieldPower® LED erogano in modo affidabile i livelli luminosi di 10 e 50 lux richiesti dalla norma EN 50308: Turbine Eoliche. Inoltre, il basso consumo di potenza dei LED si traduce in una bassa caduta di tensione nel cavo di potenza, rendendo possibile raggiungere lunghe linee di alimentazione a bus di potenza utilizzando conduttori con sezioni di 2,5… 6 mm².

L’utilizzo di una speciale base FieldPower® permette di portare facilmente cavi preassemblati e terminati nella scatola di connessione con grado di protezione IP65. Il modulo può essere anche utilizzato come feed-through da quadro con grado di protezione IP65 per tre altri cavi di connessione. Ciò non solo permette di risparmiare spazio, ma anche di ridurre i costi per funzione. Un’ulteriore caratteristica di risparmio di spazio permette di fissare la parte superiore del modulo ad una staffa metallica in una varietà di posizioni. Quando è usato come apparecchio per illuminazione individuale o connesso in serie sul bus di potenza, il modulo è montato sulla base del modulo FieldPower®. Nelle turbine eoliche, per esempio, il coperchio del LED fornisce illuminazione all’interno del mozzo rotorico.

FieldPower® offre una soluzione conveniente unica per il cablaggio delle torri delle turbine eoliche, perché è possibile preinstallare i segmenti del bus di potenza durante la costruzione delle torri. Di conseguenza, non occorrono elettricisti addestrati sul posto quando la turbina eolica viene eretta, perché i segmenti del bus preinstallati all’interno delle singole sezioni della torre sono semplicemente uniti fra loro. Collegare le prese di potenza e i componenti di illuminazione per mezzo di connettori preassemblati e testati è altrettanto semplice. Queste procedure di rapida installazione sul posto sono praticamente prive di errori e non richiedono opportune temperature ambientali.

Tutti gli apparecchi per illuminazione FieldPower® LED sono collaudati EMC (caratteristiche di radiodisturbo secondo EN 55015, requisiti di immunità EMC secondo EN 61547) e sono resistenti alle fiamme secondo UL 94 V0. L’omologazione secondo UL 1598 è in preparazione.

Weidmüller –connettività elettrica, trasmissione e condizionamento di potenza, segnali e dati in ambienti industriali.

Per maggiori informazioni: www.weidmueller.com e www.power-signals-data.com

Didascalie:
Fig. 1: Il FieldPower® LED di Weidmüller: FieldPower® LED – la robusta soluzione di illuminazione – ideale anche per le turbine eoliche.
Fig. No.: Sä 20110218

Fig. 2: Il FieldPower® LED di Weidmüller: Il robusto apparecchio per illuminazione FieldPower® LED è adatto per un’ampia gamma di applicazioni. Oltre alla maggiore efficienza energetica, i LED di potenza integrati offrono una vita operativa significativamente più lunga rispetto alle lampade a fluorescenza o a risparmio energetico.
Fig. No.: Sä 20110217

Fig. 3: Il FieldPower® LED di Weidmüller: Il basso consumo di potenza dei LED si traduce in una bassa caduta di tensione nel cavo di potenza, rendendo possibile raggiungere lunghe linee di alimentazione a bus di potenza utilizzando conduttori con sezioni di 2,5… 6 mm².
Fig. No.: Sä 20110216

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP