www.industria-online.com
Weidmüller

Gli switch Power over Ethernet di Weidmüller: switch a 6 porte gestiti e non gestiti con quattro porte PoE+. – Nuovi switch PoE+ Industrial Ethernet per applicazioni di comunicazione industriale.

Il portafoglio di prodotti switch Basic Line (non gestiti) e Premium Line (gestiti) di Weidmüller include switch Power over Ethernet (PoE) per soddisfare le esigenze delle applicazioni di comunicazione industriale. Sono disponibili switch a 6 porte gestiti e non gestiti con quattro porte PoE+. Utilizzando lo stesso cavo Power over Ethernet (PoE), gli switch forniscono la potenza operativa richiesta ai componenti Ethernet con abilitazione PoE in parallelo al traffico dati. Tipici componenti con connettività PoE abilitata includono punti di accesso WLAN, telefonia IP e telecamere IP. Instradare le trasmissioni dati e di potenza in parallelo riduce considerevolmente i costi di cablaggio. Tutti gli switch PoE sono alimentati a 24 V ed erogano ai dispositivi Ethernet con abilitazione PoE una potenza d’ingresso massima di 30 W. Questa caratteristica incorporata elimina la necessità di un modulo addizionale di alimentazione a 48 V, che è richiesto dalla maggior parte degli switch PoE industriali. Inoltre, la versione gestita supporta il controllo on/off e il reset remoto dei dispositivi finali connessi con abilitazione PoE, per esempio attraverso SNMP, un’interfaccia WEB o sistemi HMI/SCADA in combinazione con SNMP o OPC. Gli switch Ethernet gestiti e non gestiti con 6 porte PoE+ IEEE 802.3af/at offrono quattro porte combinate PoE ed Ethernet integrate conformi a IEEE 802.3af/at. Gli switch PoE Ethernet gestiti e non gestiti di Weidmüller hanno ampie approvazioni internazionali e certificazioni di conformità come CE, FCC, UL/cUL Class I Div. 2 / Atex, DNV / GL.

Gli switch Power over Ethernet di Weidmüller: switch a 6 porte gestiti e non gestiti con quattro porte PoE+. – Nuovi switch PoE+ Industrial Ethernet per applicazioni di comunicazione industriale.
Weidmüller offre tre famiglie di prodotti switch – Basic Line, Value Line e Premium Line – per soddisfare tutte le esigenze di comunicazione in ambienti industriali. Per rispondere alle necessità delle applicazioni nelle comunicazioni industriali, sono disponibili i nuovi switch Power over Ethernet (PoE) di Weidmüller in versione non gestita nella Basic Line e in versione gestita nella Premium Line. L’utilizzo di Power over Ethernet (PoE) permette la trasmissione della potenza tramite i cavi simmetrici impiegati per trasmettere dati. Di conseguenza, Weidmüller offre switch Ethernet di fascia elevata appropriati, le cui versioni gestite e non gestite facilitano l’applicazione universale dei suoi switche PoE. In particolare, fra i tipici componenti dotati di connettività con abilitazione PoE si possono citare telefonia IP e telecamere IP. Anche il modulo WLAN di Weidmüller, che è possibile utilizzare come punto di accesso, client o bridge, è stato progettato come dispositivo con abilitazione PoE. Questa caratteristica di progetto, facilitando l’instradamento parallelo delle trasmissioni di dati e potenza, riduce notevolmente i costi di cablaggio. Il completo programma Weidmüller di componenti Industrial Ethernet passivi include i connettori e cavi di connessione corretti per soddisfare le specifiche di cablaggio PoE.

Per facilitare la semplice integrazione in armadi elettrici standard, è possibile applicare all’ingresso di tensione PoE un’alimentazione di 24...48 V. L’alimentazione addizionale a 48 V, generalmente richiesta, è ora superflua ai requisiti. Gli switch PoE Ethernet gestiti e non gestiti di Weidmüller sono totalmente compatibili con l’attuale standard Power over Ethernet (802.3af), nonché con la futura specifica PoE+ (802.3at, 30 W): grazie alla maggiore potenza nominale di 30 W per porta PoE, è anche possibile gestire dispositivi finali che richiedono una potenza d’ingresso maggiore di 15 W. Utilizzando gli alimentatori PRO-M e PRO-H di Weidmüller con i corrispondenti moduli a diodi è anche possibile implementare una semplice soluzione di alimentazione ridondante per applicazioni che richiedono elevati livelli di disponibilità.

Gli switch Ethernet gestiti e non gestiti con 6 porte PoE+ IEEE 802.3af/at offrono quattro porte combinate PoE ed Ethernet integrate conformi a IEEE 802.3af/at con una potenza massima di 30 W per porta PoE. Per completare l’elevato livello di sofisticata funzionalità, la versione non gestita offre il riconoscimento e il rating intelligente del consumo di corrente e due ingressi di alimentazione ridondante a 24/48 Vc.c., mentre la versione gestita offre in più funzioni come la commutazione on/off delle porte PoE, il controllo di stato dei dispositivi finali PoE, oltre alla segnalazione di allarme e alla limitazione del consumo di potenza per facilitare un maggiore controllo sul campo.

Gli switch PoE di Weidmüller sono forniti di serie in custodie metalliche di alta qualità con grado di protezione IP30. Le sei porte degli switch PoE gestiti e non gestiti sono state progettate nel modo seguente: 2x RJ45 10/100 BaseT(X) e 4x RJ45 10/100 BaseT(X) PoE+. Le proprietà d’interfaccia degli switch per gli switch PoE non gestiti sono porte RJ45 10/100BaseT (X) autonegoziazione, modo full/half duplex e una porta auto-MDI/MDI-X. Indicatori LED chiaramente visibili (PWR1, PWR2, 10/100M, PoE) facilitano il rapido monitoraggio sul posto. Le proprietà d’interfaccia degli switch per le versioni gestite sono complete per progetto: 4 code di priorità, max. 64 VLAN disponibili, campo ID VLAN: VID da 1 a 4094, 256 gruppi IGMP; dimensioni tabella MAC: 8 K; dimensioni buffer pacchetti: 1 MBit. Numerosi indicatori LED (PWR1, PWR2, FAULT, 10/100M, MSTR/HEAD, CPLR/TAIL, PoE) facilitano il rapido monitoraggio. Il contatto di allarme è implementato tramite due uscite a relè con una capacità di carico di corrente di 1 A a 24 Vc.c..

Gli switch Ethernet PoE+ gestiti supportano i seguenti protocolli e funzioni standard: IGMPv1/v2, GMRP, GVRP, SNMPv1/v2c/v3, DHCP Server/Client, DHCP opzione 66/67/82, BootP, TFTP, SNTP, SMTP, RARP, RMON, http, HTTPS, Telnet, SSH, Syslog, Modbus/TCP, SNMP Inform, LLDP, IEEE 1588 PTP e IPv6, oltre a Management Information Base (abbrev.: MIB): MIB-II, MIB tipo Ethernet, P-BRIDGE MIB, Q-BRIDGE MIB, Bridge MIB, RSTP MIB, RMON MIB Gruppi 1, 2, 3, 9.

Tutti gli switch Ethernet PoE possono essere facilmente montati su guide di montaggio TS35. Oltre alla protezione contro l’inversione di polarità, il modulo offre una protezione integrata contro i sovraccarichi di corrente d’ingresso. Sono disponibili una morsettiera a 4 pin rimovibile (non gestiti) e due morsettiere a 6 pin rimovibili (switch Ethernet PoE+ gestiti) per scopi di connessione.

Le ampie approvazioni internazionali e certificazioni di conformità come CE, FCC, UL/cUL Class I Div. 2 / Atex, DNV / GL testimoniano che gli switch Ethernet PoE sono adatti per applicazioni industriali in tutto il globo.

Weidmüller –connettività elettrica, trasmissione e condizionamento di potenza, segnali e dati in ambienti industriali.

Parola chiave: Switch Power over Ethernet di Weidmüller

Per maggiori informazioni: www.weidmueller.com e www.power-signals-data.com
 

Didascalie:

Fig. 1: Il portafoglio prodotti Weidmüller di switch Basic Line (non gestiti) e Premium Line (gestiti) include switch Power over Ethernet (PoE) per soddisfare le esigenze delle applicazioni di comunicazione industriale. Dettaglio: 24 V per l’alimentazione PoE.

Fig. No.: Sä 20110214

Fig. 2: Gli swicth Power over Ethernet di Weidmüller: fornendo alimentazione ai dispositivi finali – per esempio punti di accesso WLAN – con abilitazione PoE attraverso le linee dati si riducono i costi di cablaggio.

Fig. No.: Sä 20110213

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP