www.industria-online.com
Beijer Electronics Products AB

Beijer Electronics acquisisce parte della società taiwanese di tecnologia Korenix

Beijer Electronics ha acquisito una quota di minoranza della società taiwanese di tecnologia e comunicazione dati Korenix Technology Co., Ltd. La società ha un fatturato di oltre 60 milioni di SEK/anno e circa 70 dipendenti. L'acquisizione è una parte importante del piano di crescita Beijer Electronics in Asia e per il business nell’area Industrial Data Communications (IDC). Beijer Electronics acquisisce il 37% dei Korenix diventando il più grande azionista della società. Korenix sviluppa e vende prodotti industriali di trasmissione di dati e ha sede a Taiwan con proprie società di vendita in Cina. L'acquisizione apre una collaborazione strategica tra Korenix e Westermo, la controllata di Beijer Electronics, che ha una forte base in Europa.

La cooperazione dà a entrambe le società:

- ampia gamma di prodotti, attraverso prodotti complementari
- canali di vendita più forti in Asia e in Europa
- reciproco scambio di tecnologia
- possibilità di acquisto di componenti comuni
- Opportunità per lo sviluppo prodotto efficiente

L'amministratore delegato di Beijer Electronics, Fredrik Jönsson, commenta l’alleanza strategica:
"Korenix è una società ad alto tasso di crescita. In breve tempo hanno sviluppato un vasto range di prodotti di alta qualità e è la previsione è più del raddoppio del fatturato nei prossimi anni. La collaborazione ci consente di espandere il nostro business nella industrial data communication con una tecnologia, offerta di prodotti e copertura geografica più ampie ".

Korenix, fondata nel 2004, ha un portafoglio tecnologico e di prodotto e una focalizzazione sul mercato che integra bene Westermo. Grazie a questa collaborazione Westermo ottiene l'accesso al più ampio mercato delle comunicazioni di dati industriali con soluzioni convenienti per segmenti di mercato quali l'automazione industriale, building automation e il settore sicurezza e sorveglianza. Korenix sarà in grado di offrire una gamma più ampia di prodotti robusti per gli ambienti di rete con esigenze molto elevate in termini di affidabilità e ridondanza.

"Vedo un grande potenziale in questa cooperazione e insieme saremo in grado di offrire soluzioni competitive in un mercato più ampio", afferma Lars-Ola Lundkvist, Business Area Manager di IDC.
"E 'un perfetto connubio tra Korenix e Beijer Electronics, con integrazione di prodotti e tecnologie. Korenix può beneficiare dell’esperienza e della reputazione sul mercato di Beijer Electronics per espandere la sua presenza sul mercato", dice Spencer Lee, Presidente di Korenix Technology.

Il prezzo di acquisto delle azioni è stimato a 41,5 milioni di SEK. I tre fondatori di Korenix rimarranno come azionisti e continuaranno a gestire la società nei loro ruoli attuali. L'acquisizione di una quota in Korenix è la seconda acquisizione di Beijer Electronics a Taiwan. Cinque anni fa è stata acquisita una società nel campo dei prodotti HMI.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP