www.industria-online.com
Beijer Electronics Products AB

Beijer Electronics conquista un grosso ordine di breccia negli Stati Uniti

Beijer Electronics, tramite la sua filiale Westermo, ha vinto un grosso ordine di circa 30 milioni di corone svedesi (4 milioni di dollari) dalla Washington Metropolitan Area Transit Authority (WMATA) come cliente finale. 

L’ordine apre una breccia alla nuova soluzione di Beijer Electronics e Westermo per la comunicazione IP nell’ambito del segmento ferroviario (la soluzione IP-train di Westermo) e conferma la posizione leader del gruppo in quest’area. Si tratta anche di uno dei più grossi ordini singoli per Beijer Electronics.

L’ordine comprende apparecchiature di comunicazione come switch e router per 364 vagoni ferroviari. Le prime consegne avranno luogo nel quarto trimestre del 2013, proseguendo poi per 2,5 anni. Vi è un potenziale per ordini addizionali, nell’ambito del potenziamento della rete metropolitana e ferroviaria di Washington da parte della WMATA.

L’ordine di apparecchiature di comunicazione a Beijer Electronics fa parte di un sistema informativo per i treni che verrà fornito da Toshiba, cliente diretto di Westermo. Cruciali per la scelta della soluzione IP-train Westermo da parte di Toshiba sono state la robustezza e l’affidabilità del sistema anche in condizioni ambientali molto avverse. Il sistema di comunicazione comprende anche specifiche funzioni per il controllo e la sorveglianza, che porteranno una maggiore sicurezza.

Westermo ha proseguito per quasi due anni un intenso lavoro di sviluppo della nuova soluzione per la comunicazione IP nell’ambito del segmento ferroviario. Il lancio è avvenuto alla fine dello scorso anno. Nel 2012, Westermo ha ricevuto anche due ordini più piccoli per la fornitura del sistema a nuovi clienti. Il grosso ordine da parte di Toshiba e WMATA testimonia che la transizione verso la comunicazione basata su IP nell’ambito del segmento ferroviario ora è cominciata sul serio e Beijer Electronics vede un grosso potenziale nel mercato globale.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP