www.industria-online.com
Beijer Electronics Products AB

Una nuova HMI permette agli ingegneri di passare più velocemente dall’idea al risultato

Con il lancio del nuovo software HMI iX 2.0 e dei pannelli operatore di nuova generazione di Beijer Electronics™, la tecnologia delle interfacce uomo-macchina compie un balzo da gigante in avanti. Permettendo di ottenere alla velocità del pensiero l’HMI progettato in base alle esigenze del mercato, la soluzione HMI iX velocizza lo sviluppo del progetto e rende l’applicazione più veloce e più efficiente da navigare.

Una nuova HMI permette agli ingegneri di passare più velocemente dall’idea al risultato
La via più veloce dall’idea all’applicazione
Il software di sviluppo iX 2.0 minimizza la distanza fra l’idea dell’HMI e l’applicazione totalmente distribuibile e intuitiva. Tool di ingegneria smart e un set di menu a nastro migliorato in un ambiente familiare basato su Windows assicurano guadagni di tempo sostanziali per gli sviluppatori di progetti.

Funzionamento intuitivo ed efficiente
Un’HMI industriale non è mai stata più intuitiva che con la nuova soluzione HMI iX di Beijer Electronics. Implementando tool di navigazione utilizzati nelle applicazioni quotidiane come i dispositivi mobili, iX 2.0 crea nuovi modo per interagire con le macchine utilizzando gesti di scorrimento e strisciamento. Caratteristiche del software, come l’unico ‘Action menu’ che permette un sistema menu multilivello e la veloce esecuzione delle azioni, e il ben noto ‘Roller panel’, aiutano l’utente a mettere le informazioni più importanti esattamente dove l’operatore ne ha bisogno, salvando spazio sullo schermo e permettendo di lavorare senza manuale nel processo. Con applicazioni più intuitive che aiutano gli operatori a prendere le decisioni corrette, il lavoro diventa più sicuro e la produttività aumenta.

Nuovi modi di personalizzazione
Le aziende stanno cercando nuovi modi per incrementare il valore del business e rafforzare i loro marchi. Beijer Electronics risponde a questa crescente tendenza del mercato con il lancio del software HMI iX 2.0, che offre molti modi per personalizzare l’applicazione - inclusa anche la customizzazione dei dialoghi di sistema. Un’espressione visiva in linea con la macchina e il marchio dell’azienda aiuta i costruttori di macchine, e non solo, a rendere più incisivo il loro margine competitivo. Il software iX offre piena funzionalità HMI ed è già pronto all’uso, ma offre anche la possibilità di aggiungere per es. componenti .NET e creare funzionalità customizzate tramite script C#, perché il software è basato sul Framework .NET Microsoft®.

Facile distribuzione delle informazioni
I pannelli operatore di Beijer Electronics possono condividere le informazioni tra loro tramite reti di pannelli, indipendentemente dalle dimensioni o prestazioni, semplificando la condivisione delle informazioni fra gli utenti e offrendo un controllo più sicuro delle macchine complesse anche su lunghe distanze. I pannelli possono funzionare come server e client OPC UA, permettendo la distribuzione delle informazioni fra i reparti di produzione e il sistema aziendale o di pianificazione e il generatore di rapporti incorporato trasforma le cifre in rapporti Excel per il salvataggio o la stampa diretta. Come web server, i pannelli Beijer Electronics permettono agli ingegneri di creare liberamente pagine web in cui operatori e supervisori potranno eseguire il log da dispositivi mobili, ad esempio, facilitando quindi operazioni più efficienti.

Immagine
Touchy_final.jpg : Gesti di strisciamento e tool di navigazione a scorrimento rendono il lavoro più efficiente nella nuova soluzione HMI iX 2.0 di Beijer Electronics.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Related Articles

Beijer Electronics Products AB
HMI coerenti da compatte a complesse
Beijer Electronics Products AB
Esigenze di qualità spingono MAN Diesel & Turbo

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP