www.industria-online.com
MAPLESOFT

Il Grid Computing Toolbox Maple 14

Il Grid Computing Toolbox Maple 14 offre un’integrazione incorporata con Windows® HPC Server 2008 R2 e permette l’elaborazione distribuita usando Maple, il principale tool a disposizione degli ingegneri per risolvere complessi problemi matematici e creare ricchi documenti tecnici.

Il Grid Computing Toolbox Maple 14
Utilizzando questo toolbox, gli utenti possono eseguire computazioni Maple in parallelo, traendo vantaggio da tutte le risorse hardware disponibili, tagliando il tempo di elaborazione e rendendo possibili applicazioni che non lo erano prima d’ora.

La versione Maple 14 del Grid Computing Toolbox Maple offre un’integrazione incorporata con Windows® HPC Server, inclusa la Windows® HPC Server 2008 R2 di recente rilascio. Essa si connette direttamente ad un cluster di utenti Windows HPC Server, semplificando l’installazione, la configurazione e l’uso del grid, oltre a integrarsi con la toolchain Windows HPC Server per task amministrativi come schedulazione dei lavori, bilanciamento del carico e monitoraggio dell’utilizzo. Il Grid Computing Toolbox Maple 14 utilizza inoltre il protocollo standard MPI (interfaccia di passaggio dei messaggi) per una comunicazione efficiente fra i nodi nel grid e la semplice integrazione con tool che supportano tale protocollo.

“Il Grid Computing Toolbox permette agli utenti di distribuire i calcoli fra i nodi di una rete di workstation, un supercomputer, o fra le CPU di una macchina multiprocessore, gestendo problemi che non erano trattabili su una singola macchina”, ha affermato Paul DeMarco, Direttore dello Sviluppo per il Grid Computing Toolbox Maple, Maplesoft.

Didascalia:
La versione Maple 14 del Grid Computing Toolbox Maple offre un’integrazione incorporata con Windows HPC Server, inclusa la Windows HPC Server 2008 R2.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP