www.industria-online.com
17
'19
Written on Modified on
L'Ibrido di Pramac aiuta operatore Telecom africano a ridurre i costi del 70%
Risparmio del 70% sulla spesa relativa al consumo del carburante e incremento massiccio della longevità della macchina.

Il sistema ibrido di Pramac – che conta su un generatore DC a velocità variabile e batterie VRLA – ha confermato quindi i benefici attesi dal suo utilizzo che consente risparmi di costo che arrivano al 70% se confrontati ai costi sostenuti installando soluzioni più tradizionali.
Più precisamente, un minor tempo di funzionamento del motore – ridotto del 70% rispetto ad un classico gruppo elettrogeno – permette di avere risparmi notevoli sul consumo di combustibili e limita la necessità di viaggi on-site per rifornimento dell’unità, che può essere rifornita a cadenza semestrale, riducendo drasticamente quindi anche i costi legati alla manutenzione.
Il sistema supporta inoltre l’installazione di energia fotovoltaica, fonte energetica che va a massimizzare il potenziale risparmio derivante dall’adozione di un sistema ibrido. L’integrazione è resa semplice ed intuitiva dalla progettazione modulare del generatore ibrido.
I vantaggi offerti al cliente, però, non sono inquadrati esclusivamente sui consumi. Un sistema di monitoraggio da remoto consente di controllare il funzionamento del gruppo elettrogeno da smartphone, tablet e Pc, mentre intervalli di manutenzione più lunghi sono garantiti dal kit di 1000 ore di manutenzione.
L’ampia autonomia permette all’operatore di ridurre le visite on-site per servicing e manutenzione, che nel caso della soluzione ibrida Pramac sono richieste tre volte nell’arco di un anno. Questo permette al cliente di risparmiare fino all’88% sui costi di manutenzione rispetto a gruppi elettrogeni diesel tradizionali.
La soluzione ibrida offre inoltre al generatore una longevità fino a 3 volte superiore rispetto alle tradizionali soluzioni con solo gruppi elettrogeni diesel.
www.pramac.com
Richiedi maggiori informazioni…