www.industria-online.com
GRAVOGRAPH

LS100 EX YAG

GRAVOGRAPH, leader mondiale nelle soluzioni di incisione laser, annuncia il lancio della sua nuova soluzione di marcatura di metalli e plastiche: LS100EX YAG. Basata su una piattaforma in grado di ospitare un oggetto con volume massimo di 610 x 305 x 145 mm, abbinata a una sorgente YAG 12W presenta il particolare vantaggio di poter marcare materiali difficili o riflettenti (acciaio nero o inossidabile, ecc.) oltre ai materiali classici. LS100EX YAG è ideale per applicazioni che riguardano la personalizzazione di oggetti (regali, trofei, ecc.) e applicazioni tecniche di marcatura per componenti industriali (strumenti, targhette, strumentazione, parti in metallo, ecc.).

LS100 EX YAG
La tecnologia laser implementata nella soluzione LS100 EX YAG può essere usata per marcare un vasto range di materiali (ABS, alluminio, acciaio nero o inossidabile, metalli preziosi, ecc.). L’estesa area di lavoro può ospitare oggetti voluminosi come vassoi sui quali l’operatore può posizionare le parti in apposite forme per l’incisione simultanea.
La soluzione LS100EX YAG è comandata grazie al software LaserStyleTM, un’interfaccia intuitiva specificamente sviluppata da specialisti nell’incisione laser, che incorpora svariate possibilità di composizione automatica come l’integrazione di liste di nomi e numeri incrementali, il che lo rende uno strumento estremamente produttivo. Con la sua velocità massima di marcatura di 2,5 m/s e il design a carico frontale (Front Loading Concept by Gravograph, l’unico di questo tipo presente sul mercato), che taglia i tempi operativi tra partite di pezzi, questa unità di incisione laser fornisce il più alto livello di usabilità della macchina disponibile attualmente.

Sono disponibili svariati accessori opzionali per la LS100 EX YAG, per fornire una soluzione tarata perfettamente per le applicazioni e l’ambiente di lavoro di chi la utilizza. Per cominciare, ci sono filtri integrati e sistemi di filtraggio per i fumi e la polvere che permettono di mantenere la conformità con le condizioni di lavoro per macchina e utilizzatore; questi sistemi sono stati provati e testati in molte applicazioni con alti livelli di emissioni di odori e particelle. Inoltre, è previsto un vasto range di lenti focali disponibili, e supporto index per l’incisione su oggetti cilindrici o conici da 3 a 130 mm di diametro. Infine, può essere inserita una tavola a ventosa per la marcatura di materiali sottili e flessibili.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP