www.industria-online.com
Weidmüller

Connettori Weidmüller OMNIMATE POWER HYBRID SV/BVF 7.62 per circuito stampato – In una sola operazione, il connettore maschio collega i cavi di potenza e di segnale così come le schermature dei cavi ibridi.

Alla Fiera SPS/IPC/DRIVES, Weidmüller presenta un’innovativa generazione di connettori per circuito stampato per sistemi drive. I connettori OMNIMATE POWER HYBRID SV/BVF 7.62 per circuito stampato collegano i cavi di potenza e di segnale, come anche la schermatura di cavi ibridi con un dispositivo in un’unica operazione, con bloccaggio automatico.

Connettori Weidmüller OMNIMATE POWER HYBRID SV/BVF 7.62 per circuito stampato – In una sola operazione, il connettore maschio collega i cavi di potenza e di segnale così come le schermature dei cavi ibridi.
I cavi ibridi stabiliscono la connessione – motore-uscita – tra il convertitore di frequenza o il servo-convertitore e il motore. I nuovi connettori ibridi maschio combinano dettagli innovativi e basati sulle applicazioni con una soluzione completa, che permette la connessione simultanea, sicura e “cieca” di potenza, segnali e schermatura. Esempi tipici sono la spina schermata oppure il bloccaggio single-hand con fissaggio automatico. L’integrazione di queste funzioni permette operazioni intuitive e senza la necessità di attrezzi ma anche un contatto sicuro e permanente, anche in condizioni difficili. L’innovativa spina schermata assicura una protezione affidabile e durevole dell’elettronica e della comunicazione dati dalle interferenze elettromagnetiche.

Il nuovo connettore ibrido di potenza SV/VBF 7.62 con contatti di segnale integrati, schermatura ad innesto e bloccaggio sicuro single-hand, sostituisce tre componenti singoli e riduce ad una sola tre operazioni distinte, offrendo una soluzione alle esigenze tipicamente legate al progettazione di dispositivi:

1. Integrazione fedele al passo dei contatti di segnale nell’elemento di potenza, permettendo una migliore miniaturizzazione e quindi densità di assemblaggio sul circuito stampato e sulla parte frontale del dispositivo. Una sola operazione di inserzione facilita assemblaggio, messa in funzione e manutenzione del dispositivo.

2. La schermatura a treccia innestabile con un connettore femmina multipolare sostituisce le due flange. Gli innovativi dettagli costruttivi garantiscono una schermatura EMC affidabile. Il contatto delle schermature esterna ed interna avviene mediante connettore femmina multipolare, in modo automatico e indipendente dall’operatore. Non sono più necessarie le flange, con un notevole risparmio di spazio.

3. Bloccaggio di sicurezza con una sola mano: il bloccaggio snap-on che non richiede l’impiego di utensili è posizionato al centro e sostituisce le due flange. Il bloccaggio centrale sicuro e affidabile avviene automaticamente, indipendentemente dall’operatore. L’integrazione dei contatti di segnale (senza alterare le dimensioni del connettore) permette una riduzione di ingombro per il dispositivo e il circuito stampato. La connessione intuitiva delle quattro funzioni (potenza, segnali, schermatura e bloccaggio) può essere svolta senza problemi, in una sola operazione – anche nel caso di visuale ridotta e in condizioni difficili.

L’integrazione di più funzioni riguardanti i contatti di potenza e segnale, così come il contatto con schermatura e il sistema di bloccaggio automatico, contribuiscono a una significativa riduzione dei costi relativi a produzione, installazione e manutenzione. Ulteriori vantaggi:
- ridotti tempi di installazione e manutenzione
- dispositivo di dimensioni ridotte
- minor spazio necessario nel quadro elettrico

La distanza tra differenti linee di dispositivi può essere ridotta fino a 10 cm, poiché la geometria a 30° dell’installazione cavi permette cablaggio poco ingombrante. La placca del contatto di schermatura necessita di minor spazio per il montaggio rispetto alle tradizionali flange.

Complessivamente la disponibilità dell’impianto può essere efficacemente aumentata grazie all’innovativa placca di schermatura con bloccaggio single-hand e ai contatti di segnale integrati.

La nuova generazione di connettori OMNIMATE POWER HYBRID per circuito stampato utilizza la tecnologia di connessione PUSH IN. Questo innovativo tipo di collegamento permette un confezionamento e un’installazione veloci di cavi ibridi. Grazie al collegamento PUSH IN i conduttori rigidi o flessibili con terminali possono essere inseriti direttamente nel punto di serraggio.

Parola chiave: OMNIMATE POWER HYBRID SV/BVF Weidmüller

Per maggiori informazioni: www.weidmueller.com

Didascalie:
Figura 1: Connettore per circuito stampato OMNIMATE POWER HYBRID SV/BVF 7.62 Weidmüller – Il connettore di potenza ibrido per circuito stampato che connette in una sola operazione potenza, segnali e schermatura dei cavi ibridi. Un bloccaggio di sicurezza single-hand (in posizione centrale) funge da sistema di bloccaggio centrale (evidenziato in rosso)
Fig. No.1: Hybrid_not_plugged

Figure 2: Connettore per circuito stampato OMNIMATE POWER HYBRID SV/BVF 7.62 Weidmüller - Il connettore di potenza per circuito stampato dispone di una struttura d’introduzione dei cavi con geometria a 30°. Questo dettaglio costruttivo permette una certa compattezza dei dispositivi. La distanza tra le file di dispositivi può essere ridotta fino a 10 cm.

Fig. No.2: Hybrid_Applikation

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP