www.industria-online.com
PROSOFT TECHNOLOGY EMEA

Wireless POINT I/O ILX34-AENWG

ProSoft Technology sviluppa i nuovi moduli Wireless POINT I/O per applicazioni di automazione distribuita

Wireless POINT I/O ILX34-AENWG
Il nuovo Wireless POINT I/O Adapter (ILX34-AENWG) è un adattatore I/O wireless ad alta velocità, basato su standard 802.11g. Trae benefici dalla taglia compatta dei sistemi 1734 POINT I/O (moduli Input/Output distribuiti) realizzati dal produttore di PLC/PAC Rockwell Automation, combinandola con la Integrated Wireless ArchitectureTM di ProSoft Technology.
Quando è abbinato al Wireless, l’adattatore POINT I/O diventa ideale per la raccolta dei dati da e per sistemi di controllo in movimento (come robot, carrelli automatizzati, gru a ponte, macchine per la movimentazione della terra), così come rack a posizioni fisse in aree dell’impianto di processo difficili da raggiungere.

L’esigenza
Il collegamento non-tethered all’I/O distribuito è richiesto in applicazioni dove è presente attrezzatura mobile o remota, oppure dove sarebbe difficile o costoso connettere device o pannelli di controllo. Queste applicazioni includono:
- serbatoi di stoccaggio (Oil & Gas, trattamento Acque),
- gru, carrelli elevatori/reclaimer (movimentazione materiali),
- riempimento a rotazione continua, spooling, macchine per stampaggio (Food & Beverage),
- Robotica / macchine multi-assi
- Monitoraggio remoto
- Monitoraggio delle condizioni
- altre applicazioni remote/mobili I/O distribuito

La soluzione
La capacità di connettere in modo wireless moduli POINT I/O permette agli ingegneri dell’automazione di progettare sistemi ad alte performance, scalabili e a bassa latenza nei casi in cui un I/O cablato sarebbe problematico.
L’adattatore Wireless POINT I/O fornisce agli utenti un ambiente di programmazione familiare grazie all’utilizzo del protocollo di connessione EtherNet/IP e alla configurazione con l’ambiente di programmazione RSLogixTM 5000 e del protocollo di connessione EtherNet/IPTM per semplificare la configurazione e la comunicazione con i rack POINT I/O sparsi lungo la struttura del processo.

I benefici
L’adattatore Wireless POINT I/O può essere usato in rete con RadioLinx Industrial Hotspots o access point 802.11g di terze parti per fornire alta velocità, bassa latenza 802.11g alla comunicazione del cliente negli estesi spazi delle aree dell’impianto. Questa capacità di operare con tecnologie wireless basate su standard esistenti, protegge e qualifica l’investimento dell’utente finale. Per la sicurezza, POINT I/O impiega 802.11i WPA2 con AES Encryption.

L’adattatore Wireless POINT I/O fornisce agli utenti la flessibilità e la scalabilità (fino a 36 moduli) offerta da molti dei moduli POINT I/O standard di Rockwell Automation inclusi I/O analogico, I/O digitale, POINT Guard I/O(TM), DeviceLogix(TM), relé, RTD, e counter.

Tutti i prodotti ProSoft Technology hanno una garanzia di 3 anni e illimitato supporto tecnico.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP