www.industria-online.com
MAPLESOFT

La nuova suite di Maplesoft

Maplesoft ha annunciato parecchi nuovi prodotti che aiuteranno gli ingegneri a gestire in modo migliore la complessità della modellazione ingegneristica e dei problemi di simulazione: MapleSim 3, MapleSim Control Design Toolbox, e MapleSim LabVIEW® Connector.

La nuova suite di Maplesoft
MapleSim 3 - MapleSim, il prodotto di punta Maplesoft per la modellazione fisica, ha una piattaforma di modellazione molto ricca, che è stata notevolmente migliorata in questa release. Sono state estese le capacità di modellazione con nuove librerie dei componenti per le macchine idrauliche ed elettriche, e raffinati risolutori che gestiscono una complessità del modello ancora maggiore. In aggiunta, nuove caratteristiche dell’interfaccia utente portano a tempi di sviluppo più veloci e a un workflow più scorrevole. Il cuore della tecnologia simbolica di MapleSim produce modelli altamente ottimizzati basati su equazioni, che forniscono le migliori performance possibili in tempo reale in applicazioni in aree chiave come nella simulazione hardware-in-the-loop (HIL).

Costruito sulla base del motore di computazione simbolica più potente del mondo, MapleSim offre il più vasto range di strumenti di analisi avanzata, supportando l’analisi sensitiva, ottimizzazione e tecniche di visualizzazione avanzata.

MapleSim Control Design Toolbox - MapleSim Control Design Toolbox fornisce un solido set di strumenti di controllo del progetto, che estende le già notevoli capacità di modellazione della pianta di MapleSim a supporto del controllo del progetto. Questo toolbox sfrutta i vantaggi dell’approccio simbolico per i sistemi di design, analisi e test di controllo, per ottenere una maggior flessibilità e precisione. Sviluppando insieme pianta e controllori nell’ambiente MapleSim, il processo di sviluppo risulta accelerato e i costi per il cambio di strumenti ridotti. MapleSim inoltre accresce la riusabilità dei disegni del controllore grazie a strumenti di documentazione tecnica integrati.

MapleSim LabVIEW® Connector – Questo toolbox integra il ricco ambiente di modellazione di MapleSim nella famosa piattaforma real-time LabVIEW di National Instruments (NI). Gli ingegneri che utilizzano LabVIEW possono sviluppare e ottimizzare rapidamente modelli di complessi sistemi ingegneristici nell’intuitivo ambiente di modellazione visiva MapleSim. Il nuovo toolbox unisce il MapleSim Simulink® Connector (conosciuto come MapleSim Connectivity Toolbox), che fornisce una connettività migliorata con Simulink e Real-Time Workshop®. Quando sono combinati, questi prodotti assicurano che MapleSim è ora in grado di connettersi a tutte le piattaforme real-time più conosciute.

“Questa soluzione estesa è una parte importante della missione di Maplesoft di dotare la comunità di ingegneri con tutti gli strumenti necessari per affrontare le sfide emergenti e sempre più complesse a livello di design”, dice Jim Cooper, Presidente e CEO, Maplesoft. “La modellazione fisica sta certamente guidando il design di domani. Questi prodotti foniscono migliori “catene” di strumenti integrate e potenti strumenti per ottenere i massimi benefit dalla modellazione fisica più velocemente. Gli esperti della modellazione possono fare di più, più rapidamente, e le tradizionali tecniche possono essere modernizzate con facilità.”

Come parte della sua offerta di soluzioni migliorate per l’engineering, maplesoft ha anche annunciato una significativa espansione della sua Application Engineering Division, con l’intento di fornire assistenza tempestiva per modellazione e consultazione, e aiutando il rapido spiegamento di nuove tecniche nei progetti di ingegneria. Questo gruppo agisce a livello globale per scopo e servizio, integrando servizi dei solution partner di Maplesoft di tutto il mondo.

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP