www.industria-online.com
PROSOFT TECHNOLOGY EMEA

MVI56E-XT, ProSoft Technology® sviluppa moduli di comunicazione per la piattaforma Rockwell Automation® per gli Ambienti Estremi

ProSoft Technology® è lieta di annunciare i moduli di comunicazione per la nuova piattaforma di controllo Logix-XT di Rockwell Automation®, appositamente realizzata per applicazioni di automazione industriale in ambienti estremi (settori dell’oil & gas, chimico, anelli off-shore, costruzione di navi, ferroviario, ecc.).

MVI56E-XT, ProSoft Technology® sviluppa moduli di comunicazione per la piattaforma Rockwell Automation® per gli Ambienti Estremi
ProSoft Technology è ben conosciuta per il proprio range di soluzioni di »Industrial Wireless». Infatti, le radici dell’azienda risiedono nelle soluzioni »Industrial Protocol» per le applicazioni d’automazione: la prima linea di prodotto di ProSoft Technology (che risale al 1988!) riguardava le interfacce di comunicazione per i controllori Rockwell Automation (moduli installati all’interno del rack del controllare). E grazie all’esperienza di lunga data di ProSoft Technology nel fornire soluzioni di interfaccia di rete strettamente integrate agli utilizzatori di questa famiglia di controllori, lo specialista della comunicazione è stato capace di offrire soluzioni di interfaccia anche per la nuova famiglia di prodotti Logix-XT (ambienti “eXTremi”).

La nuova piattaforma Logix-XT di Rockwell Automation aiuta gli specialisti dell’automazione ad abbassare i costi della loro installazione e della manutenzione, riducendo la necessità di dispositivi addizionali di riscaldamento o raffreddamento per i cabinet dei controllori negli ambienti estremi.

Questa famiglia di prodotto opera in un ambio spettro di temperature, e soddisfa i requisiti standard (ANSI/ISA-S71.04-1985 Classe G1, G2 e G3; cULus, Classe 1 Div 2; C-Tick; CE; ATEX Zona 2; SIL 2) per aumentare la protezione contro sali, elementi corrosivi, umidità/condensa e proliferazioni micotiche. I componenti di controllo attivo sono separati nel rack del controllare da segmenti di ‘piattaforme’ di sfogo; questi segmenti provvedono ad aumentare il flusso d’aria, formano un cuscinetto acustico e aiutano a ridurre la necessità di pannelli di condizionamento.
Come parte del sistema di Architettura Integrata di Rockwell Automation, la famiglia Logix-XT utilizza lo stesso programma software, capacità di informazione e protocolli di rete come gli altri sistemi. E anche questo aiuta gli utenti finali ad abbassare i costi totali di integrazione.
Poiché le applicazioni sono dislocate nei posti più remoti del mondo, gli ingegneri d’automazione richiedono attrezzature di controllo specificamente studiate per resistere agli ambienti più estremi. E anche i moduli di comunicazione devono essere concepiti in modo speciale. Ed è qui che la tecnologia ProSoft supporta la famiglia di prodotto Logix-XT. L’azienda sta lanciando due moduli di comunicazione (introducendo le sue serie MVI56E-XT), per le diffuse reti Modbus Master/Slave e Modbus TCP/IP.

Questi moduli sono conformi agli standard EN60079-0 e EN60079-15 per applicazioni in ambienti estremi e a rischio di erosioni. Operano in un ampio spettro di temperature (da -25ºC a 70ºC), sono rivestiti in modo conforme e sviluppati specificamente per gli ambienti più duri.
I nuovi moduli ProSoft Technology sono disponibili a livello globale attraverso il canale di Rockwell Automation. Ciascun prodotto ProSoft Technology ha una garanzia di 3 anni e illimitato supporto tecnico.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP