www.industria-online.com
MAPLESOFT

Vicini alle 500 licenze di MapleSim

Maplesoft™ ha annunciato oggi che MapleSim™, il software di modellazione e simulazione che ha rilasciato di recente, ha ricevuto una strepitosa accoglienza in tutto il mondo. Quasi 500 licenze sono state vendute a 6 mesi dal suo rilascio, nel Dicembre 2008. Dopo un periodo di test sperimentali di successo, l’adozione di MapleSim è stata rapida e di vasta portata.

Vicini alle 500 licenze di MapleSim
Diversamente dai tool tradizionali, MapleSim utilizza tecniche di modellazione fisica per creare diagrammi modello che ‘mappano’ direttamente sui sistemi fisici. Questo nuovo e rivoluzionario tool permette all’industria significativi risparmi di tempi e costi, poiché le sue potenti tecniche simboliche creano più velocemente e con minor sforzo modelli altamente efficienti.

MapleSim ha ricevuto parecchi riconoscimenti da ingegneri, ricercatori, istruttori e dai media. In una recensione del prodotto per il magazine IEEE Spectrum, il recensore dei software Ken Foster scrive, “MapleSim ha molto in comune con MathWorks Simulink ma, in un modo interessante, funziona cercando le equazioni differenziali per un sistema, che Maple semplifica analiticamente prima di risolverle. Questo processo è potenzialmente più veloce e più accurato rispetto all’approccio puramente numerico di Simulink.” (“New Math”, IEEE Spectrum, vol. 46, no. 4 -Aprile 2009, http://www.spectrum.ieee.org/computing/software/new-math)

”MapleSim mi ha risparmiato molte ore di lavoro perché le mappe del modello sulla topologia del sistema fisico e le equazioni dinamiche non devono essere sviluppate a mano,” dice il Dr. Richard Gran, presidente e CEO di The Mathematical Analysis Company, e uno dei primi utilizzatori di MapleSim. “MapleSim converte un processo minuzioso e laborioso in uno semplice e piacevole.” Il Dr. Gran usa MapleSim per sviluppare rapidamente un modello di una casa di otto stanze per sperimentare un nuovo sistema di controllo del riscaldamento di un’abitazione.

“MapleSim sta cominciando a generare un cambio nelle abitudini di modellazione e simulazione” dice Jim Cooper, presidente e CEO di Maplesoft. “Ingegneri, ricercatori e istruttori ci hanno riferito con eccitazione che vedono in MapleSim un prezioso strumento per accorciare drammaticamente i cicli di sviluppo del prodotto e guadagnare più conoscenze per la ricerca e l’insegnamento. Con il suo rivoluzionario approccio e le tecniche di computazione superiori, MapleSim continuerà a dimostrare l’impatto che questo singolo prodotto può avere sull’industria.”

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP