www.industria-online.com
PROSOFT TECHNOLOGY EMEA

ProSoft Wireless Designer: un tool software unico e ineguagliato per i progetti industriali wireless

ProSoft Technology® ha sviluppato una soluzione software unica per aiutare gli ingegneri d’automazione a pianificare e specificare le loro reti industriali wireless: ProSoft Wireless Designer (PWD).

ProSoft Wireless Designer: un tool software unico e ineguagliato per i progetti industriali wireless
Facilità d’uso
Progettato per specialisti non-RF, ProSoft Wireless Designer (PWD) semplifica il compito della pianificazione e della specifica delle reti wireless. L’interfaccia software wizard-based lo rende semplice da utilizzare. ProSoft Wireless Designer crea un layout visivo dell’intera architettura wireless. Le schermate dell’interfaccia aiutano a descrivere e specificare nella maniera più accurata i parametri chiave della rete wireless, come:
- Tipo di radio, range di frequenza, specifica dei canali RF del paese
- Lunghezza e tipo di cavi
- Accessori come protettore contro i fulmini, adattatori per il cavo, antenne…
- Coordinate GPS per ciascuna radio (per applicazioni all’esterno).

Mentre l’utente sta mettendo a punto il suo progetto di rete wireless, ProSoft Wireless Designer controlla la qualità della trasmissione per ciascun link individuale tra le radio, in base alle distanze e agli accessori consigliati. In particolare, il software valuta la forza del segnale e la qualità di trasmissione che ci si aspetta, in base a distanza, capacità produttiva, regolamentazione locale, materiale selezionato (perdite dovute a cavi e altri accessori, guadagni d’antenna, ecc…).
Alla fine dello studio del progetto wireless, viene generato un documento tecnico che specifica la rete wireless: un’esaustiva descrizione del materiale per ciascun nodo (d’aiuto per la stima del budget) e ciascun link (qualità della trasmissione dati). ProSoft Wireless Designer crea una lista dettagliata dei materiali necessari per l’installazione della rete wireless (ciascuna radio, cavi, protettori contro i fulmini, connettori, antenne e altri accessori). Il software, inoltre, valuta la qualità di ciascun link individuale in base all’hardware selezionato e alle impostazioni del livello di potenza (tenendo conto delle regolamentazioni locali) che sono state definite durante lo studio.
Queste informazioni dettagliate (lista del materiale, impostazioni dettagliate e qualità delle connessioni wireless) sono necessarie e utili per la preparazione del sopralluogo al sito e i report, per l’installazione e lo spiegamento della soluzione wireless, per la manutenzione e la supervisione della rete. Per questo motivo, ProSoft Wireless Designer permette l’esportazione del file in formato standard CSV, per una facile integrazione di tutte queste importanti informazioni nei report di studio, nella documentazione tecnica, nei manuali di manutenzione, ecc.
Il software ProSoft Wireless Designer include un database che descrive tutte le radio RadioLinx, le antenne, i cavi, i connettori e altri accessori attualmente disponibili presso ProSoft Technology.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP