www.industria-online.com
MAPLESOFT

Maple 13 e MapleSim 2

Maplesoft™ ha annunciate le nuove release dei suo prodotti di punta - MapleSim™, il tool multi-dominio di modellazione e simulazione ad alte perfomance, e Maple™, il software per il technical computing dedicato a ingegneri, matematici e scienziati. Questi prodotto sono basati sulle principali tecnologie di Maplesoft, che includono il motore di calcolo simbolico più avanzato del mondo e tecniche avanzate di modellazione fisica. Insieme, esse forniscono tool all’avanguardia per il design, la modellazione e simulazione ad alte performance, in grado di abbassare i costi e ridurre il tempo di ciclo del prodotto di settimane o mesi.

Maple 13 e MapleSim 2
MapleSim 2 combina un ambiente di modellazione fisica intuitivo con potenti tecniche simboliche per ridurre drasticamente il tempo e lo sforzo richiesti per creare modelli altamente efficienti. La nuova release introduce la visualizzazione 3D e tool di animazione in grado di trasformare facilmente i modelli multibody in animazioni realistiche, fornendo una maggior intuizione a tutto il comportamento del sistema. Fornisce anche tool per la gestione dei risultati delle simulazioni multiple, semplificando un lavoro notoriamente tedioso e che confonde.

Nel cuore di MapleSim risiede Maple, il software per il technical computing che contiene un motore altamente avanzato per la computazione simbolica, potenti risolutori numerici e un’intuitiva interfaccia per la documentazione tecnica.

Maple 13 fornisce tool avanzati che supportano ogni tappa del processo di sviluppo di una soluzione, attrezzature completamente nuove per il plotting 3D e risolutori all’avanguardia che spingono oltre le frontiere della computazione tecnica.

Offre un punto di partenza conveniente per i calcoli ingegneristici con Maple Portal per ingegneri, accesso punta-e-clicca a potenti tool di controllo dei sistemi di analisi, e connettività CAD estesa, che aggiunge NX alla lista dei sistemi CAD supportati. Tra i nuovi strumenti di plotting si segnalano i tool di annotazioni estese e animazioni fly-through, rendendo i disegni 3D più significativi e semplici da interpretare. I risolutori all’avanguardia di Maple 13 espandono le capacità di risoluzione dei problemi degli ingegneri. E includono una tecnica rivoluzionaria per trovare soluzione alle equazioni differenziali che si celano dietro i metodi standard.

“La complessità sempre crescente dei sistemi rende il compito di sviluppare un modello più difficile e più dispendioso in termini di tempo come mai prima d’ora” afferma Jim Cooper, Presidente e CEO di Maplesoft. “La combinazione delle due tecnologie primarie di Maplesoft presenta un’opportunità di modernizzazione del processo e regala risparmi significativi di tempo e costi, un grande bonus nelle sfide economiche di questi tempi. Grazie alle loro fortissime capacità di computazione simbolica, MapleSim 2 e Maple 13 possono trovare soluzioni che nessun altro sistema può offrire, permettendo agli ingegneri di risolvere i problemi più ardui e di raggiungere le performance migliori.”
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP