www.industria-online.com
PROSOFT TECHNOLOGY EMEA

ProSoft Technology® sviluppa nuove radio seriali industriali con frequenze di 2.4 GHz e 900 MHz

Le radio RLX-IFHS di ProSoft Technology® rappresentano la soluzione ideale per ridurre i costi di ingegnerizzazione e di installazione delle reti Seriali per quel che riguarda l’automazione industriale negli ambienti più difficili.

ProSoft Technology® sviluppa nuove radio seriali industriali con frequenze di 2.4 GHz e 900 MHz
Con questa nuova generazione di radio industriali semplici da usare, ProSoft Technology migliora ulteriormente la sensibilità di ricezione dei suoi ricevitori. Per gli utilizzatori, questo significa poter effettuare una migliore operatività in ambienti con un alto tasso di interferenze. Questo significa anche poter ottenere una maggiore distanza tra le radio (fino a 24 o 48 km). Nuovi filtri di input e un nuovo algoritmo di processo del segnale permettono alle radio RLX-IFHS di percepire e ripristinare i dati trasmessi da un segnale attenuato fino a un livello estremamente basso (116 dBm).

Applicazioni
Le radio RLX-IFHS di ProSoft Technology sono ideali per l’automazione di controllo in ambienti con un alto numero di interferenze oppure per la supervisione e il monitoraggio di applicazioni a lunga distanza. Le radio permettono il trasferimento dei dati tra i dispositivi con interfaccia seriale a una velocità dati da 19.2 a 230 Kbps.

Per una flessibilità assolutamente totale, le radio possono essere integrate in architetture punto – a – punto o multi-punto. Ciascuna può poi essere configurata come trasmettitore, ricevitore o ripetitore.

Le radio RLX-IFHS utilizzano le frequenze di banda 2.4 GHz o 900 MHz. I modelli 2.4 GHz RLX-IFH24S operano nella frequenza di banda internazionale senza licenza e sono conformi alle regolamentazioni europee. I modelli 900 MHz RLX-IFH9S possono essere utilizzati anche in caso di esportazione in paesi differenti.

La tecnologia frequency-hopping di cui sono dotate queste radio fornisce una migliore sicurezza alla rete wireless, la quasi immunità rispetto alle interferenze e un range esteso: 24 km per il modello 2.4 GHz e 48 km per il modello 900 MHz nelle operazioni punto-a-punto con antenna direzionale (e campo libero, necessario a queste frequenze).

Caratteristiche principali
Tutte le radio RLX-IFHS offrono: 128-bit con algoritmo di cifratura AES, potenza di trasmissione regolabile (da 10 a 100 mW per la versione europea da 2.4 GHz, fino a 1 W per la versione USA), selezione del canale di trasmissione, velocità di trasferimento dei dati programmabile, Classe I Div 2 rinforzato per ambiti industriali.

Il software della tecnologia ControlScape di ProSoft Technology, facile da usare, necessario per la configurazione della rete e per la diagnostica avanzata, è fornito gratuitamente. Il software monitorizza le variabili, come ad esempio la forza del segnale, i dati trasmessi, il numero di reti connesse, etc., per aiutare gli utenti a installare e a manutenere la propria rete.

Tutti I prodotti RadioLinx sono senza licenza e hanno la certificazione UL 1604/ISA 12.12.01 Classe I Division 2 per ambienti particolarmente esigenti.

Ciascun prodotto di ProSoft Technology è dotato di una garanzia di 3 anni e di un supporto tecnico illimitato.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP