www.industria-online.com
MAPLESOFT

1.500 aziende di 85 paesi hanno ‘plasmato’ MapleSim, il tool di nuova generazione per la modellazione e la simulazione

MapleSim™, il nuovo tool multi dominio di modellazione e simulazione ad alte performance di Maplesoft™, è ora in vendita in tutto il mondo. Dopo numerosi test pilota durati alcuni mesi e i feedback ricevuti da circa 1.500 aziende sparse in 85 paesi, MapleSim è finalmente disponibile.

1.500 aziende di 85 paesi hanno ‘plasmato’ MapleSim, il tool di nuova generazione per la modellazione e la simulazione
“È stato molto eccitante osservare i notevoli progressi raggiunti nello sviluppo di MapleSim,” ha affermato Jim Cooper, CEO di Maplesoft. “Grazie al lavoro di molti appassionati utilizzatori che ci hanno fornito feedback costruttivi, abbiamo trasformato MapleSim in un prodotto realmente a misura di utente. Grazie agli utilizzatori che hanno voluto cogliere l’opportunità di interagire con il team di sviluppo prodotto di Maplesoft e di conseguenza di influenzare la nuova generazione di tool di modellazione e di simulazione, disponiamo ora di un prodotto eccezionale.”

Grazie alle tecniche all’avanguardia di modellazione fisica di MapleSim, i tempi e i costi spesi nella creazione dei modelli risultano drasticamente ridotti. Gli utenti possono ricreare un diagramma di sistema sullo schermo, con la stessa semplicità con cui lo disegnerebbero sulla carta.

Inoltre, le equazioni matematiche che rappresentano un modello vengono generate automaticamente. MapleSim applica la tecnologia simbolica ‘predefinita’ a questo modello di equazione, creando modelli semplificati e decisamente efficaci.

Il codice generato da questi modelli semplificati può essere esportato in altre applicazioni e in tempo reale. Grazie alla tecnologia simbolica, questo codice gira da dieci a cento volte più veloce per i modelli complessi.

MapleSim contiene potenti strumenti per l’analisi e il design del modello, che comprendono l’analisi dinamica, sistemi di controllo, e ottimizzazione. MapleSim permette anche agli utenti di creare con semplicità componenti personalizzati e documentazione live design.

La tecnologia di computazione di Maple™, ‘cuore’ di MapleSim, contempla la generazione automatica delle equazioni, la semplificazione del modello, strumenti di analisi, facendo risparmiare al processo di design settimane, o a volte addirittura mesi, di lavoro.

“Non è pensabile costruire un grattacielo su delle pessime fondamenta, ecco perché è così importante, secondo la mia opinione, che il motore matematico di MapleSim sia il migliore che ci sia al mondo”, ha affermato Edward Melcarek, il Direttore della Ricerca & Sviluppo di Sono-Dyne Inc. e utente pilota di MapleSim. “La palette e i menu sono ben studiati e io amo in modo particolare i moduli drag and drop che possono essere calibrati secondo le proprie preferenze. MapleSim è il software di calcolo matematico e di modellazione più facile che esista e posso dire di averlo visto diventare davvero uno strumento che gli ingegneri, gli scienziati e i designer non possono non avere.”

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP