www.industria-online.com
Weidmüller

WIL (Weidmüller Industrial Light) STANDARD LED, la lampada industriale Weidmüller

- Un’unica lampada a LED per tante applicazioni. - Lampada molto luminosa con tre file di LED bianchi sfalsati. – Design a trapezio per un fascio di luce più ampio - Spessore di soli otto millimetri per installazioni salva-spazio.

WIL (Weidmüller Industrial Light) STANDARD LED, la lampada industriale Weidmüller
Fig. 1: Weidmüller WIL STANDARD LED: Weidmüller Industrial Light (WIL) – un’unica lampada a LED con spessore di soli 8 mm per una vasta gamma di applicazioni. La lampada viene collegata tramite un connettore M12.

WIL STANDARD è una nuova lampada a LED offerta da Weidmüller che è adatta a una vasta gamma di applicazioni e si distingue sia per le sue caratteristiche tecniche che per il design. La lampada a LED incorpora tre file di LED (3 x 14 LED) disposte a trapezio con angoli di 20 gradi, che consentono di ottenere un fascio di luce largo e di illuminare un'area ampia. Grazie a questo design gli utenti non devono ruotare la lampada per illuminare aree specifiche né tantomeno modificarne la direzione. Le lampade Weidmüller WIL LED offrono elevate prestazioni mantenendo bassi i consumi. La protezione IP67 ne consente l'installazione in una vasta gamma di applicazioni. Per collegare la lampada si utilizza un connettore M12. La tensione di esercizio è di 24 VDC con una corrente massima di 430 mA. La temperatura del colore di 6500 K è equivalente alla luce solare e quindi non infastidisce l'occhio.

La nuova lampada industriale a LED ha uno spessore di soli 8 mm e produce una luce bianca, molto luminosa e non abbagliante. Il design piatto consente di scegliere tra diverse opzioni di installazione sia in un armadio che in campo, cioè direttamente sulla o nella macchina. Nell’armadio la lampada a LED può essere montata dietro uno dei bordi piegati o anche sul pannello laterale. La lampada a LED, caratterizzata da un elevato grado di protezione IP67, è stata appositamente progettata per l'installazione sul campo. Con una sola lampada WIL STANDARD LED, Weidmüller può quindi coprire una vasta gamma di applicazioni in armadi o in campo.

Grazie ai fori di fissaggio presenti, l'installazione è semplice e diretta, senza necessità di utilizzare ulteriori elementi come ad esempio clip o simili. Distanziati di 225 mm e con un diametro di 6,5 mm, i fori di fissaggio assicurano un'installazione semplice nei classici armadi di comando. Per semplificare l'installazione, la lampada a LED offre connettori M12 preassemblati con un cavo di 30 cm per cui non è necessario collegare altri cavi o fili. Grazie al connettore M12, la nuova lampada Weidmüller può essere montata in cascata con altre lampade collegate in parallelo. Weidmüller fornisce un connettore a T specificamente adatto allo scopo. Grazie al ridotto consumo di corrente, gli utenti hanno anche la possibilità di collegare la lampada a LED direttamente all'uscita standard da 0,5 A di un PLC. Se si ha a disposizione un’uscita PLC da 2 A, è possibile collegare anche quattro luci in parallelo.

Con uno spessore di soli 8 mm, la lampada a LED Weidmüller è estremamente piatta. Lunghezza e larghezza sono rispettivamente pari a 240 mm e 40 mm. La lampada a LED è progettata per applicazioni industriali che richiedono una illuminazione ad elevata intensità (200 lux) e flusso molto luminoso (1.880 lm) e non per applicazioni esterne ad alto volume. La sua durata operativa è di almeno 10.000 ore. L'area illuminante è completamente sigillata, rendendo la lampada a LED ideale per i difficili contesti industriali. Il materiale utilizzato per lo stampaggio è il poliuretano espanso (PUR). Tutte le custodie sono realizzate con un estruso in alluminio duro anodizzato con tappi in zinco nichelato opaco e cromato. Trattandosi di un prodotto progettato per utilizzo industriale, la nuova WIL non richiede una camera stagna, quindi non ci sono vetri di ispezione che possono rompersi. Questo tipo di design rende la lampada a LED estremamente robusta. Inoltre emette poco calore, quindi non surriscalda i liquidi refrigeranti e lubrificanti.

Le lampade a LED per uso industriale possono essere utilizzate ovunque sia necessaria una luce costante e definita per illuminare armadi di controllo o macchine. La luce influenza non solo la qualità e la resa del lavoro, ma ha anche un impatto positivo sulla sicurezza. Rispetto alle luci tradizionali, i LED offrono una durata più lunga, costi di manutenzione inferiori e consumi energetici minori. Sono più robusti, più resistenti a urti e vibrazioni e sono più compatti, migliorando così l'illuminazione anche di spazi ridotti e inoltre offrono immediatamente la loro luminosità massima.

Weidmüller - Connessioni elettriche, trasmissione e conversione d'energia, segnali e dati in ambiente industriale. - Let's connect.

Keyword: Lampada Industriale a LED Weidmüller

Per ulteriori informazioni:
www.weidmüller.com

 
WIL (Weidmüller Industrial Light) STANDARD LED, la lampada industriale Weidmüller
Fig. 2: Weidmüller WIL STANDARD LED: La lampada a LED ha un fascio di luce con angolo di 20 gradi in grado di illuminare un’ampia area.

 
WIL (Weidmüller Industrial Light) STANDARD LED, la lampada industriale Weidmüller
Fig. 3: Weidmüller WIL STANDARD LED: La lampada industriale a LED ha tre file di LED e produce una luce bianca, molto luminosa e non abbagliante.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP