www.industria-online.com
MAYR

UNA PERFETTA DIVERSITÁ

Servogiunti affidabili e senza gioco per tutte le configurazioni di assi servocomandati

UNA PERFETTA DIVERSITÁ
Figura 1: I giunti in elastomero flessibili e senza gioco ROBA®-ES di mayr® power transmission compensano gli errori di allineamento radiali, assiali e angolari degli alberi, proteggendo la linea di trasmissione contro le vibrazioni critiche.

mayr® power transmission offre un ampio spettro di servogiunti di trasmissione senza gioco a elevate prestazioni, allargando sempre più i modelli disponibili. Inoltre, nuovi e innovativi processi di produzione assicurano prezzi favorevoli e brevi tempi di consegna. L’azienda si distingue anche per soluzioni diversificate, orientate al futuro con i freni di sicurezza e con i limitatori contro il sovraccarico. Per i clienti, ciò significa ottenere soluzioni per trasmissioni di potenza di elevata qualità da un unico fornitore.


I giunti di trasmissione negli assi servocomandati sono soggetti a requisiti completamente differenti in base all’applicazione. Per questo motivo, mayr® power transmission offre un portafoglio prodotti estremamente ampio e maturo, caratterizzato da servogiunti con soffietti in acciaio, ad elastomero e a pacchi lamellari. Recentemente, l’azienda ha esteso la sua offerta con diversi nuovi modelli di mozzi e di manicotti intermedi. “Con la nostra grande varietà di versioni, offriamo un ampio ventaglio di soluzioni per ogni applicazione”, spiega Ralf Epple, Product Manager presso mayr® power transmission. “Oggi, siamo quindi in grado di fornire soluzioni per tutti gli assi servocomandati in modo semplice e rapido”. Il sistema modulare intelligente assicura inoltre un’elevata disponibilità e brevi tempi di consegna per i componenti standard. Inoltre, mayr® power transmission si sta attrezzando per il futuro, preparandosi a sfide sempre più impegnative con innovativi metodi di produzione e una movimentazione interna ottimizzata. “Per i nostri clienti, ciò significa una vasta selezione di servogiunti, brevi tempi di consegna e prezzi favorevoli - naturalmente nella consueta qualità garantita da mayr® power transmission a Mauerstetten”, conclude Ralf Epple.

Know-how e apparecchiature

mayr® è una delle principali aziende mondiali nel campo della trasmissione meccanica della potenza e - soprattutto quando deve affrontare casi applicativi impegnativi - può fare conto su un know-how consolidato e su un’esperienza pluridecennale. Nella sua gamma di prodotti high performance dei servogiunti si possono superare ampiamente i 20.000 giri/min. Sulla base di questi concetti costruttivi, le singole parti vengono prodotte con grande precisione, garantendo una tolleranza minima sulle dimensioni radiali e assiali, procedendo alla bilanciatura finale solo dopo essere state completamente assemblate. Grazie al fatto che questi prodotti - come tutte le altre esecuzioni costruttive - devono essere precisi e funzionare in modo affidabile, mayr® power transmission esegue test estensivi su tutti i giunti utilizzando moderni banchi di prova nelle condizioni che si riscontrano nelle reali applicazioni. Di conseguenza, è garantita una qualità elevata e costante dei prodotti. Benché i giunti di trasmissione siano spesso catalogati come semplici parti accessorie, essi sono comunque dei componenti importanti nel sistema complessivo. Per eventuali approfondimenti su questi prodotti o la necessità di una consulenza, mayr® power transmission è disponibile alle richieste tecniche dei clienti con personale di supporto competente - non solo in Germania, ma anche attraverso la sua rete di assistenza globale.

Soluzioni complete da un singolo fornitore

Oltre ai giunti di trasmissione, mayr® power transmission ha sviluppato e produce da decenni freni di sicurezza e limitatori contro il sovraccarico rivoluzionari e affidabili. “I nostri clienti apprezzano il fatto di ricevere tutto da un unico fornitore risparmiando sui costi e semplificando la gestione”, aggiunge Ralf Epple. In molte applicazioni, infatti, si utilizzano per esempio combinazioni di giunti fra gli alberi e giunti di sicurezza con limitazione della coppia. Questi ultimi proteggono le macchine contro i costosi danni da sovraccarico. mayr® power transmission offre il know-how e il servizio con un solo referente per fornire soluzioni complete.

UNA PERFETTA DIVERSITÁ
 
Figura 2: Con i suoi robusti collegamenti garantiti dal serraggio meccanico, il giunto a soffietto in acciaio smartflex® si distingue per la trasmissione della coppia senza gioco e affidabile. I soffietti in acciaio perfettamente formati assicurano il massimo grado di compensazione degli errori di allineamento.
Fig.: mayr® power transmission
UNA PERFETTA DIVERSITÁ

Figura 3: Gli accoppiamenti a pacco lamellare ad alte prestazioni ROBA®-DS, qui con mozzi di serraggio tagliati, assicurano il montaggio semplice e rapido anche in condizioni ambientali avverse. Essi trasferiscono coppie elevate con un diametro relativamente piccolo.
Fig.: mayr® power transmission

 
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP