Aerotech, azienda specializzata in sistemi di posizionamento e controllo del moto ad alte prestazioni, ha presentato il suo nuovo scanner laser ad alte prestazione di tipo galvo (a deflessione galvanometrica) AGV-SPO. È un tipo di laser che offre un campo visivo più ampio rispetto a quello dei tradizionali scanner 2D, riduce la distorsione dello spot ed è sufficientemente flessibile per funzionare su un ampio intervallo di lunghezze d’onda grazie a un’ampia varietà di superfici dello specchio. Di conseguenza, lo scanner laser è adatto ad essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni, dalla manifattura additiva alla produzione di dispositivi medici.
Con lunghezze di corsa fino a 250 mm e cuscinetti a rulli incrociati anti-creep, oltre a un encoder lineare opzionale montato al centro per il feedback diretto della posizione, le versatili caratteristiche e opzioni degli assi di posizionamento lineare serie ATX Aerotech ne permettono la comoda integrazione nelle macchine più grandi o l’uso come assi di posizionamento stand-alone. Sono disponibili versioni per vuoto e compatibili con le camere bianche, mentre l’opzione ThermoComp® assicura prestazioni affidabili anche nel caso di temperature variabili.
L’HEX RC di Aerotech è un controllore di moto a 6 assi ideale per il controllo di sistemi robotici come gli hexapod. L’HEX RC può essere montato in rack 4U ed è compatibile con la piattaforma di motion Automation 3200 (A3200).
Il 2 Marzo 2016 Aerotech ha festeggiato l’inizio dei lavori per la nuova sede di Aerotech Germany a Fürth, in Germania. La costruzione e il trasloco nel nuovo edificio sono stati completati e il 18 Marzo 2017 si è svolta la cerimonia di inaugurazione.
L’approccio più frequente per la riduzione degli errori termici è regolare l’ambiente nel quale la macchina funziona. Questo mitiga la necessità di progettare una macchina insensibile sul piano termico, che è uno sforzo difficile e costoso.