www.industria-online.com
Aerotech

ThermoComp - La soluzione meccatronica completa contro gli errori termici

L’approccio più frequente per la riduzione degli errori termici è regolare l’ambiente nel quale la macchina funziona. Questo mitiga la necessità di progettare una macchina insensibile sul piano termico, che è uno sforzo difficile e costoso.

ThermoComp - La soluzione meccatronica completa contro gli errori termici
• Fino al 90% degli errori di natura termica negli assi di posizionamento lineare possono essere eliminati

• Compensazione guidata dal software di semplice impiego

• Elimina gli effetti del riscaldamento ambientale e interno

• Utilizzabile per assi sia con motori lineari, che con viti a sfere

Benché riesca a minimizzare gli effetti termici, la regolazione ambientale può essere costosa quando è necessario mantenere un controllo preciso dell´aumento di temperatura e aggiunge sempre rischi di qualità della produzione a causa della stabilità intrinsecamente inaffidabile della maggior parte dei sistemi di condizionamento dell´aria. Il livello di stabilità ambientale che si ottiene nella maggior parte degli impianti industriali (normalmente dell´ordine di 1°C) può essere totalmente inadeguato per molti processi di produzione di elevata precisione.

Il nuovo prodotto di Aerotech, il ThermoComp™, è una soluzione meccatronica completa contro gli errori termici. Attraverso l´impiego di hardware e sensori integrati e di un algoritmo di compensazione proprietario implementato attraverso il software del controllore A3200 Aerotech, il ThermoComp minimizza l´imprecisione degli stadi dovuta agli effetti termici anche su range di temperatura estremi. E´ possibile eliminare fino al 90% degli errori di natura termica, indipendentemente dalla corsa dell’asse e del range di cambiamento della temperatura.

Anche l´autoriscaldamento interno è un´altra sorgente importante di errori di posizionamento legati alla temperatura, soprattutto negli assi senza dispositivi di feedback diretto, come gli assi azionati da viti a sfere.
Il ThermoComp non solo impedisce che i cambiamenti ambientali influenzino le prestazioni di posizionamento, ma riduce anche gli errori causati dal riscaldamento interno, eliminando fino al 90% degli errori di natura termica causati dall´autoriscaldamento di un asse azionato da vite a sfere.

Il ThermoComp è attualmente disponibile su tutti gli assi Serie PRO Aerotech ed è gestito da un set di comandi integrato intuitivo e di facile uso nel software del controllore A3200 Aerotech.

Per ulteriori informazioni, contattate Steve McLane al 412-967-6854 (diretto) o via e-mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.'+addy_text89526f2fe582ff3ff71f7267516cd562+'<\/a>';


http://tekinfo.link/r8280d61477

PR0617A

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP