REDEX

  www.redex-group.com

KRPX

KRPX è la nuova versione dei riduttori planetari high-tech di REDEX ANDANTEX per applicazioni pignone e cremagliera. KRPX è una soluzione efficace dal punto di vista dei costi, facile da implementare ed altamente performante soprattutto per le macchine a portale ed a montante mobile. KRPX garantisce infatti un montaggio perfetto su entrambi i lati del telaio della macchina. I riduttori sono accoppiati per ottenere la cancellazione del gioco grazie a un sistema di precarico elettrico definito TwinDRIVE. Questo riduttore planetario per applicazioni pignone e cremagliera offre eccezionali caratteristiche di rigidità. In particolare la tecnologia del pignone integrale (tagliato di pezzo nell’albero di uscita) ideata da REDEX-ANDANTEX, fornisce una rigidità radiale(che contribuisce fino al 60% della rigidità totale) senza eguali.

Nicolás Correa sceglie i nuovi drive Redex Andantex ‘KRPX’ pignone&cremagliera per la sua nuova linea di fresatrici a portale

Per la sua nuova linea di fresatrici VERSA, Nicolás Correa ha adottato per entrambi gli assi lineari X e Y, i drive TwinDrive pignone&cremagliera di REDEX ANDANTEX. Precaricato elettronicamente, questo sistema di azionamento lineare raggiunge una precisione unica per macchine utensili particolarmente performanti.

ANDANTEX equipaggia le macchine per l’etichettatura più innovative del mercato

ETI Converting Equipment è una società specializzata nel design di macchine per la fabbricazione di attrezzatura per le etichette autoadesive e presse di stampa. Di recente ETI Converting Equipment ha sviluppato un rivoluzionario processo per l’applicazione di un trattamento sul materiale “precursore” che aumenta la capacità adesiva di inchiostro, colla o qualsiasi altra patina. Il risultato: lo stampatore può così acquistare una pellicola non trattata molto più economica e risparmiare considerevolmente nella produzione di etichette. In questo processo all’avanguardia, ANDANTEX USA offre soluzione marchiate MEROBEL (gruppo REDEX ANDANTEX), azienda leader nel campo del controllo della tensione di rete.

Le macchine high tech non sono un optional

Con la nuova GGTronic, il costruttore di macchine italiano GIANA ha deciso di posizionarsi al massimo livello nella fornitura di tecnologia per le macchine utensili. “Questo è l’unico modo per sopravvivere”, spiega Giulio Maria Giana, manager della società e direttore tecnico. Dato che queste macchine per la fresatura e la tornitura offrono un’unica soluzione per grosse parti meccaniche, l’estrema rigidità diventa ovviamente un aspetto critico in fase di progettazione. Il posizionamento è un altro aspetto critico: deve essere molto preciso e raggiungere valori davvero minimi, come ±0.01 mm, con un’accuratezza di ripetizione di ±0.005 mm. Per raggiungere questi obiettivi, GIUSEPPE GIANA ha compiuto un passo avanti notevole installando sulla macchina TwinDRIVE la soluzione pignone-cremagliera di REDEX ANDANTEX.

Ingranaggi a riduzione KRP+

Questo sistema riduttore-servo planetario per applicazioni pignone-cremagliera offre eccezionali caratteristiche di rigidità, in particolare attraverso l’innovativa tecnologia introdotta da Redex che associa ad ogni albero a pignone un cuscinetto di uscita rinforzato. Tale tecnologia permette di ottenere una rigidità radiale senza precedenti, consentendo di raggiungere una rigidità globale aumentata fino ad un massimo del 60%.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP