NORD Drivesystems

  www.nord.com

NORD all'inter airport Europe

Dall’8 all’11 Ottobre 2019, NORD DRIVESYSTEMS esporrà all’inter airport Europe di Monaco di Baviera. La 22a fiera internazionale delle apparecchiature, tecnologie, progettazione e servizi aeroportuali è per NORD un’importante piattaforma per dimostrare la sua competenza nei concetti di azionamento efficienti e intelligenti per sistemi intralogistici di elevata complessità.

NORD DRIVESYSTEMS alla BrauBeviale 2019

Alla BrauBeviale 2019, in programma a Norimberga dal 12 al 14 Novembre, NORD DRIVESYSTEMS presenterà un nuovo motore sincrono che combina un significativo miglioramento dell’efficienza energetica con il trattamento superficiale nsd tupH. Esso è particolarmente adatto alle condizioni ambientali impegnative e agli stringenti requisiti igienici nella logistica e produzione delle bevande. NORD presenterà anche il suo concetto di azionamento standardizzato per tini di filtrazione e il nuovo inverter per armadi di controllo NORDAC PRO SK 500P.

NORD DRIVESYSTEMS alla FMB 2019 con i suoi nuovi prodotti

Dal 6 all’8 Novembre 2019, NORD DRIVESYSTEMS esporrà nuovamente alla FMB di Bad Salzuflen. Come 'Mostra dei fortnitori per l’ingegneria meccanica' l’FMB si rivolge all’intero spetro dell’ingegneria di macchine e impianti, dove la tecnologia di azionamento gioca un ruolo centrale. Fra i principali prodotti presentati da NORD vi sono un nuovo motore sincrono che raggiunge un significativo miglioramento dell’efficienza energetica, una nuova generazione di inverter per armadi di controlloe un modulo PROFIsafe per la sicurezza funzionale di impianti e macchine.

Modulo PROFIsafe: sicurezza addizionale

Nella produzione, la sicurezza funzionale di impianti e macchinari è di vitale importanza. Il modulo opzionale NORD SK TU4-PNS di NORD DRIVESYSTEMS assiste la semplice implementazione di risposte sicure. Insieme a un PLC di sicurezza, l’elettronica di azionamento comunica in modo affidabile sulla rete PROFINET esistente tramite PROFIsafe.

Tecnologia di azionamento decentralizzata per la fabbrica digitale del futuro

Il futuro della produzione è modulare, flessibile e autonomo. Sono quindi richiesti dei nuovi sistemi con intelligenza decentralizzata, in grado di far fronte alla crescente complessità dei processi. NORD DRIVESYSTEMS offre un’ampia selezione di tecnologie di azionamento decentralizzate con inverter che possono essere adattate a qualsiasi applicazione richiesta ed essere integrate in modo flessibile nell’impianto.

Soluzioni di azionamento per i trasportatori continui

NORD DRIVESYSTEMS offre dei potenti sistemi di azionamento per il trasporto di materiali sfusi che sono caratterizzati dalla massima affidabilità, sicurezza e robustezza e assicurano un funzionamento regolare anche nelle condizioni ambientali più impegnative.

NORD alla ProPak Asia di Bangkok, Tailandia (12 - 15 Giugno 2019)

Dal 12 al 15 Giugno 2019, NORD DRIVESYSTEMS presenterà le sue unità di azionamento per la produzione in condizioni igieniche alla ProPak Asia di Bangkok, la mostra internazionale specializzata la tecnologia di processo e imballaggio che si tiene in Asia. I riduttori, i motori a superficie liscia, gli inverter e gli avviatori di motori, leggeri e resistenti alla corrosione, nella versione ottimizzata per il lavaggio, offrono un’alternativa economica ai motoriduttori in acciaio inossidabile grazie al loro trattamento superficiale nsd tupH.

Nuovo inverter NORD: versatile, collegabile in rete, potente

Con il NORDAC PRO SK 500P, NORD DRIVESYSTEMS ha introdotto un avanzato inverter per armadi di controllo basato su componenti di ultima tecnologia e dotato dei massimi livelli di funzionalità, connettività e modularità. Gli inverter hanno uno straordinario numero di interfacce di comunicazione e per fieldbus, caratteristiche innovative e una serie di possibilità di espansione, che ne permettono la facile integrazione in tutte le architetture di automazione.

Soluzioni di azionamento innovative per la rivoluzione digitale

La tecnologia di azionamento intelligente è il prerequisito per la digitalizzazione e l’automazione della produzione, poiché permette processi di produzione in rete o autonomi nelle "fabbriche intelligenti" e li mantiene operativi. Come fornitore leader in questo settore, NORD DRIVESYSTEMS offre soluzioni di azionamento pionieristiche (hardware e software) e supporta i clienti con il suo know-how di comunicazione e applicativo per la connessione in rete e il collegamento dei loro ambienti Industry 4.0.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP