Con il NORDAC PRO SK 500P, NORD DRIVESYSTEMS ha introdotto un avanzato inverter per armadi di controllo basato su componenti di ultima tecnologia e dotato dei massimi livelli di funzionalità, connettività e modularità. Gli inverter hanno uno straordinario numero di interfacce di comunicazione e per fieldbus, caratteristiche innovative e una serie di possibilità di espansione, che ne permettono la facile integrazione in tutte le architetture di automazione.
La tecnologia di azionamento intelligente è il prerequisito per la digitalizzazione e l’automazione della produzione, poiché permette processi di produzione in rete o autonomi nelle "fabbriche intelligenti" e li mantiene operativi. Come fornitore leader in questo settore, NORD DRIVESYSTEMS offre soluzioni di azionamento pionieristiche (hardware e software) e supporta i clienti con il suo know-how di comunicazione e applicativo per la connessione in rete e il collegamento dei loro ambienti Industry 4.0.
Efficiente, trasparente e disponibile 24/7 – con il portale clienti myNORD www.mynord.com i clienti possono configurare e ordinare soluzioni di azionamento online dal portafoglio standard di NORD DRIVESYSTEMS (riduttori, motori, elettronica di azionamento). Semplice, comodo e veloce.
I noti riduttori industriali MAXXDRIVE di NORD erogano delle elevate coppie d’uscita comprese fra 15 e 240 kNm e sono ideali per l’uso in applicazioni pesanti come agitatori, azionamento di nastri, miscelatori, mulini, rulli o frantumatori. NORD DRIVESYSTEMS presenta ora una nuova serie di riduttori industriali (la MAXXDRIVE® XT), che ottimizza il collaudato sistema modulare per applicazioni con elevate potenze di limite termico.
NORD DRIVESYSTEMS diventa mobile: con l’APP NORDCON e la corrispondente chiavetta Bluetooth "NORDAC ACCESS BT" lo specialista di azionamenti ha creato una soluzione mobile di messa in servizio e assistenza per tutti gli azionamenti NORD.
NORD DRIVESYSTEMS ha esteso la sua gamma di riduttori a ingranaggi cilindrici monostadio NORDBLOC.1 con tre taglie più grosse. I nuovi riduttori offrono elevate coppie d'uscita ed elavata capacità di carico radiale e assiale