NORD DRIVESYSTEMS aiuta le aziende a scegliere correttamente i motori elettrici ad alta efficienza finanziati da un programma di incentivi definito in Germania dall'Ufficio Federale per gli Affari Economici e il Controllo delle Esportazioni (BAFA), compiendo così un passo importante verso una maggiore efficienza energetica e sostenibilità. I finanziamenti sono disponibili sia per gli azionamenti installati in nuovi impianti, sia per l’efficientamento di impianti già esistenti, con una copertura fino al 40% dei costi di investimento.
Che si tratti di check-in, smistamento, trasporto ad alta velocità o riconsegna dei bagagli, NORD DRIVESYSTEMS offre soluzioni di azionamento adatte a tutte le applicazioni di movimentazione. Le soluzioni per la movimentazione dei bagagli verranno presentate dal 10 al 13 ottobre 2023 alla fiera inter airport di Monaco di Baviera.
L’azienda specializzata in azionamenti NORD DRIVESYSTEMS è nota per i suoi motori IE4 e IE5, ma offre anche soluzioni affidabili per classi di prodotto dalle prestazioni inferiori. Il nuovo motore asincrono monofase non solo ha un nuovo design, ma offre anche un'efficienza migliorata di una classe.
Le gru richiedono azionamenti speciali: i carichi devono essere sollevati in sicurezza, posizionati con precisione e posati delicatamente, anche con movimenti simultanei di gru e carrelli. NORD DRIVESYSTEMS ha le soluzioni di azionamento giuste per tutte le applicazioni di sollevamento.
NORD DRIVESYSTEMS, uno dei principali fornitori mondiali di tecnologia di azionamento elettrica, meccanica ed elettronica, è un partner solido e affidabile per l'industria dell'imballaggio, che realizza soluzioni di azionamento convenienti, sostenibili e su misura per tutte le fasi del processo di confezionamento, sia esso primario, secondario o di fine linea.
NORD DRIVESYSTEMS è un partner affidabile e competente che propone soluzioni di azionamento innovative supportando i suoi clienti in tutto il mondo con azionamenti modulari ad alta efficienza e personalizzabili, grazie alla profonda conoscenza delle esigenze applicative e dei mercati di riferimento.
NORD DRIVESYSTEMS ha sviluppato specificamente i suoi inverter decentralizzati NORDAC ONSK 300P per soddisfare i requisiti dei sistemi di trasporto orizzontale utilizzati nei magazzini e nel settore dell'intralogistica.
Alla fiera interpack di Dusseldorf, lo specialista di azionamenti NORD DRIVESYSTEMS presenterà dal 4 al 10 maggio 2023 il suo ampio portafoglio di prodotti e la sua grande esperienza nel settore dell'imballaggio: dai convertitori di frequenza decentralizzati agli azionamenti ad alta efficienza energetica, fino ai trattamenti superficiali ad alte prestazioni per le aree di lavaggio o di spruzzatura.