www.industria-online.com
AMPHENOL

USBField

Amphenol presenta USBField, la prima gamma completa per la connessione in ambienti ostili: ai già noti connettori USB A è stata affiancata la nuova gamma USB B di cavi e connettori per il collegamento delle periferiche. Unica nel suo genere, questa gamma completa si contraddistingue per la resistenza meccanica e la facilità di montaggio senza l'uso di alcun tool. Le applicazioni principali di queste soluzioni di connessione includono il settore industriale e quello militare.

USBField
La gamma USBField di Amphenol è l'unica che presenta cavi rinforzati e connettori in corpo metallico. È anche una delle poche linee esistenti sul mercato che fornisce soluzioni per connessioni sia USB A sia USB B.

Le protezioni delle terminazioni USB sono rinforzate con una doppia schermatura e sono conformi alla normativa UL94-V0, risultando quindi auto-estinguenti ed halogen-free.

Le soluzioni di connessione USBField assicurano un'eccellente resistenza nelle applicazioni in ambienti industriali e militari: con protezione IP67 sono infatti resistenti all'acqua e agli spruzzi salini per un tempo compreso tra le 48 e le 500 ore, in base al tipo di protezione. Possono inoltre essere utilizzate in un range di temperatura compreso fra -40 °C e +85 °C. Sono dotate di un sistema di chiusura a vite e di un sistema di anti-disaccoppiamento che forniscono un ottimo livello di resistenza alle vibrazioni e agli urti.

L'offerta USBField di Amphenol include anche versioni dedicate ad applicazioni che possono essere esposte ad elevati livelli di disturbo dovuto a campi elettromagnetici, e prevede anche penne USB rinforzate ed ermetiche, con memoria da 32 Gb, dotate delle stesse caratteristiche tecniche dei connettori.

L'intera gamma USBField è pienamente conforme allo standard USB 2, con una capacità di trasferimento dati fino a 480 Mb/s per Full Speed USB.

I connettori della gamma USBField sono molto semplici da installare: possono infatti essere montati su cavi USB standard in pochi secondi, convertendoli in terminazioni IP67. Nessun tool è richiesto nella fase di installazione.

Per vedere un'animazione, cliccare su http://www.usbfield.com/animUSBF.htm

Molteplici sono le applicazioni alle quali si adattano i connettori della gamma USBField: strumentazione, processi industriali, controllori automatici e robotica, geofisica (analisi in campo petrolifero e sismico), macchine utensili, ferroviario, difesa, PC che operano in condizioni estreme, sistemi on board ecc.

Il connettore USB B per il collegamento di periferiche.
Cavi USB rinforzati.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP