www.industria-online.com
AMPHENOL

I connettori RVPX-VITA ora disponibili in Europa tramite Amphenol SOCAPEX

A seguito del contratto di licenza reciproca siglato tra Amphenol Aerospace & TE Connectivity nel 2017, Amphenol SOCAPEX annuncia oggi l’avvio della distribuzione dei connettori R-VPX in Europa

I connettori RVPX-VITA ora disponibili in Europa tramite Amphenol SOCAPEX

I connettori R-VPX sono interaccoppiabili e intermontabili con qualsiasi connettore VITA 46 omologato. Nel 2017, Amphenol e TE hanno firmato un contratto reciproco di licenza, offrendo al mercato la possibilità di scelta tra almeno due fornitori qualificati di questi connettori scheda-scheda ad alta velocità.

I connettori R-VPX Ruggedized VITA 46 di Amphenol offrono velocità di trasmissione superiori a 10 Gbps, che soddisfano e superano gli standard VITA 46, offrendo al contempo modularità, versatilità e modelli personalizzati di caricamento dei wafer.

I connettori R-VPX fanno parte della gamma di connettori VITA distribuiti in Europa da Amphenol Socapex. Questi connettori supportano Ethernet, Fiber Channel, InfiniBand e altri protocolli ad alta velocità. È possibile combinarli in vari modi sulla scheda affiancandoli a moduli ad alta potenza, moduli RF e moduli ottici.

«L'R-VPX è un connettore rinforzato e conforme a VITA 46. È inoltre un prodotto commerciale disponibile in pronta consegna, noto anche come COTS, ad alta densità e velocità. Il connettore R-VPX può essere utilizzato in sistemi informatici in slot con profilo VPX 3U e 6U», dichiara Guillaume Montessuit, responsabile di prodotto in Amphenol SOCAPEX dei prodotti a livello di scheda.

Esistono molte applicazioni commerciali e militari per questi connettori. Tra esse vi sono le applicazioni di difesa a terra e di difesa missilistica, sistemi avionici, funzioni C4ISR e sistemi spaziali con velocità di trasmissione superiore a 10 Gbps.

«È un ottimo connettore da inserire nell'offerta Amphenol SOCAPEX per rispondere meglio alle esigenze del mercato militare e aerospaziale. La gamma R-VPX ci permette di ampliare la nostra offerta di base e di rafforzare la nostra presenza nel mercato dei connettori a livello di scheda», aggiunge Matthieu Ardonceau, direttore della divisione aerospaziale di Amphenol SOCAPEX.

 

I connettori RVPX-VITA ora disponibili in Europa tramite Amphenol SOCAPEX

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP