www.industria-online.com

Hengst Filtration ha completato con successo l'acquisizione dello specialista britannico di filtrazione medica

International Filtration Solutions (IFS) è un'espansione mirata delle competenze tecnologiche nel settore sanitario.

Hengst Filtration ha completato con successo l'acquisizione dello specialista britannico di filtrazione medica
Nella foto:Brett Smyth (Managing Director International Filtration Solutions) e Oliver Nabrotzky (Group Vice President Hengst Filtration).

Münster/Preston. Il Gruppo Hengst prosegue nel suo sviluppo strategico. L'obiettivo è chiaramente definito: Creare soluzioni innovative per un futuro sano e pulito. Con l'acquisizione completa del gruppo britannico International Filtration Solutions Ltd (IFS), composto dalle società Medical Filtration Solutions Ltd (MFS) e Air Filtration Solutions Ltd (AFS), Hengst sta rafforzando in modo specifico la propria competenza nel campo della filtrazione sanitaria.

MFS è un fornitore affermato di soluzioni di filtrazione medica incentrate sul paziente. Tra le altre cose, l'azienda sviluppa e produce filtri per la ventilazione, l'anestesia e l'insufflazione dotati di mezzi filtranti ad alte prestazioni. Questi garantiscono la rimozione affidabile di particelle, germi e gas nocivi, contribuendo così a un'assistenza sicura ed efficiente ai pazienti.

AFS completa il portafoglio con un'ampia gamma di soluzioni per la protezione delle vie respiratorie, tra cui maschere antiparticolato, semimaschere e maschere a pieno facciale, nonché sistemi di protezione respiratoria a soffiante efficaci contro gas, vapori e particelle. L'azienda è inoltre leader nello sviluppo di materiali filtranti antimicrobici e di tecnologie innovative.

"Con l'acquisizione di IFS, stiamo inviando un chiaro segnale: Hengst sta investendo nel futuro, in tecnologie che proteggono le vite umane, rendono i processi più sicuri e consentono soluzioni sostenibili", spiega Oliver Nabrotzky, Group Vice President di Hengst Filtration. "Non vediamo l'ora di stabilire nuovi standard nel campo della filtrazione sanitaria insieme ai nostri nuovi colleghi e partner in tutto il mondo".

Anche Brett Smyth, il nuovo amministratore delegato di IFS, è soddisfatto della collaborazione: "Come azienda indipendente, IFS apporta al Gruppo Hengst un solido portafoglio di soluzioni di protezione respiratoria e filtri medicali leader di mercato. L'integrazione ci apre nuove opportunità, in particolare grazie all'accesso ai mercati globali e alla forza tecnologica di Hengst. È una grande opportunità per il nostro team di svilupparsi e crescere insieme".


Hengst Filtration ha completato con successo l'acquisizione dello specialista britannico di filtrazione medica
Protezione respiratoria sicura per qualsiasi ambiente di lavoro

Le maschere di protezione respiratoria di Hengst Filtration offrono una protezione completa in diversi ambienti di lavoro. Le nostre maschere sono dotate di materiali filtranti di alta qualità che proteggono in modo affidabile da aerosol, gas e particelle nocivi. Sono conformi a tutte le norme pertinenti, come DIN14683 e EN149:2001+A1:2009, e sono disponibili in diverse taglie.

Per le aree particolarmente polverose offriamo maschere riutilizzabili con un'efficienza di filtrazione fino al 99,999%. Queste maschere sono ideali per l'uso industriale, dove, come dispositivi di protezione individuale, consentono di respirare in sicurezza durante i lavori in presenza di sostanze nocive. La nostra gamma di prodotti comprende maschere antiparticolato, semimaschere e maschere integrali, nonché sistemi di protezione respiratoria con ventilatore e aria compressa, che possono essere adattati alle vostre esigenze individuali. Inoltre, le nostre maschere di protezione respiratoria sono facili da usare e offrono un elevato comfort grazie al loro design ergonomico. Questo le rende la scelta ideale per l'uso quotidiano, per proteggere la vostra salute e quella dei vostri dipendenti.


Hengst Filtration ha completato con successo l'acquisizione dello specialista britannico di filtrazione medica
Vie respiratorie sicure. Protezione affidabile. Tecnologia medica responsabile.

Hengst Filtration sviluppa soluzioni di filtrazione ad alte prestazioni per la tecnologia medica a contatto con il paziente, tra cui filtri per ventilazione, anestesia e insufflazione per un'assistenza sicura ed efficiente. L'integrazione di International Filtration Solutions (IFS) amplia in modo mirato questo portafoglio con soluzioni per la protezione delle vie respiratorie quali maschere antiparticolato, semimaschere e maschere complete, nonché innovativi media filtranti antimicrobici.

La nostra missione: proteggere la salute, garantire la sicurezza dei processi e contribuire a un futuro pulito e sano grazie a una filtrazione intelligente.

 
 

 

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP