www.industria-online.com

Schneider Electric presenta le innovative colonne luminose modulari Harmony XVB7

Schneider Electric presenta le colonne luminose modulari Harmony XVB7, soluzioni IoT avanzate per maggiore sicurezza, efficienza operativa e riduzione dei tempi di inattività.

  www.se.com
Schneider Electric presenta le innovative colonne luminose modulari Harmony XVB7

Schneider Electric, leader globale nella digitalizzazione della gestione dell’energia e dell’automazione, ha presentato una nuova generazione di soluzioni di segnalazione, con le colonne luminose modulari Harmony XVB7. Questa nuova offerta è composta da prodotti evoluti, abilitati per l’IoT, che operano in modo ancora più efficiente per migliorare la sicurezza e a ridurre i tempi di inattività, prevenendo costose interruzioni della produzione.

Affrontare una sfida costosa per il settore manifatturiero
Le interruzioni operative non programmate hanno importanti conseguenze negative sulla produttività e costano alle aziende manifatturiere fino a 50 miliardi di dollari l’anno[1]; potenzialmente, possono interessare tra il 5 e il 20% della capacità produttiva complessiva di un impianto.

Molti dei problemi che le causano – per esempio, malfunzionamenti in componenti o processi – possono essere affrontati con strumenti che consentono una migliore visibilità in tempo reale, monitoraggio da remoto e un più stretto controllo sul processo, supportando funzionalità di manutenzione predittiva.

Le colonne luminose modulari Harmony di Schneider Electric rispondono a questa sfida permettendo di segnalare in modo istantaneo lo stato della macchina o del processo, così che gli operatori e le squadre di manutenzione possano agire in tempo reale, prima che i guasti impattino sulla produzione.

“Il nostro obiettivo è rendere gli ambienti industriali più resilienti, connessi ed efficienti – intervenendo su ogni linea produttiva, ogni sfida logistica. Aiutiamo i nostri clienti a produrre meglio, a essere più veloci e porsi obiettivi più ambiziosi. Il design semplificato e modulare delle nuove torrette Harmony abbrevia fino al 90% il tempo di installazione e si possono coprire le stesse funzionalità con un 300% in meno di unità a magazzino. Grazie a una tecnologia LED evoluta, si aumenta del 40% l’efficienza energetica con un potere di illuminazione maggiore del 400% rispetto ai vecchi modelli” ha detto Deepu Chawla, SVP, Control & Drives, Schneider Electric.

Nuovi livelli di efficienza e operatività più intelligente
Le nuove colonne luminose Harmony XVB7 diametro 70mm sono state progettate per integrarsi perfettamente con i controllori industriali; sono una soluzione di segnalazione modulare, flessibile e resiliente, da aggiungere a ogni ambiente produttivo o logistico la cui priorità sia la produttività.

Principali caratteristiche
  • Visibilità: una luce intensa garantita dagli elementi di segnalazione chiari ed evidenti; la potenza sonora dei buzzer arriva fino a 102dB.
  • Flessibilità: gli utenti possono personalizzare le impostazioni (colori, allarmi sonori e vocali, luci lampeggianti, fisse…) in base alle loro esigenze. Non solo, le colonne luminose si integrano perfettamente con i controllori industriali attraverso opzioni di connettività IO-Link e USB, per consentire la configurazione da remoto e la segnalazione automatica.
  • Efficienza: la luminosità è ottimizzata con LED a basso consumo energetico. I riferimenti di ordinazione razionalizzati ed ottimizzati con una copertura di funzionalità più estesa semplificano il processo di selezione. Il cablaggio push-in e le opzioni di connessione M12 migliorano ampiamente l’efficienza operativa.
Facile transizione alla nuova gamma per un prodotto “a prova di futuro”
Nella fase di dismissione dell’attuale gamma di colonne luminose Harmony XVB, i clienti possono passare con tranquillità ai nuovi modelli modulari XVB7, che sono pienamente compatibili e offrono migliori funzionalità.

Harmony XVB7 dispone di certificazioni che assicurano il rispetto delle normative a livello globale (CE, UL, CSA, CCC, RCM, UKCA). Per favorire la circolarità, Schneider fornisce il prodotto in un packaging privo di plastica, fatto al 100% con materiali riciclati.

Nella seconda metà del 2025 saranno disponibili anche i nuovi modelli Harmony XV6 (diametro 60mm) e Harmony XV4 (diametro 40mm) , che arricchiranno l’offerta della gamma di torrette di segnalazione modulari Harmony; inoltre, sarà in arrivo anche la gamma Harmony Pro Smart Tower Light.

La gamma di colonne luminose Harmony è sul mercato da oltre 20 anni. Sono la scelta di fiducia delle aziende di vari settori – tra cui beni di largo consumo, (CPG) food & beverage, clinica e farmaceutica, automotive, logistica e magazzino, produzione di semiconduttori e componenti elettronici, lavorazione dei metalli.

[1] Deloitte, Predictive Maintenance and Smart Factory, 17 Oct 2022; Source: Predictive Maintenance and The Smart Factory | Deloitte US.

www.se.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP