www.industria-online.com
HENGSTLER

Gli encoder Hengstler parleranno anche BiSS Safety

Nel 2015, il Safety Communication Layer di BiSS Safety è stato confermato dal TÜV Rhineland per la sua adeguatezza per le comunicazioni di sicurezza fino a SIL3 compreso. In futuro, Hengstler offrirà questo protocollo per il suo portafoglio di encoder rotativi al fine di rispondere alla costante crescita delle applicazioni di sicurezza.

Gli encoder Hengstler parleranno anche BiSS Safety
Dal 2007, Hengstler offre encoder che utilizzanlo lo standard di comunicazione aperto BiSS C. Tra i suoi evidenti vantaggi vi sono il costante collegamento dati ai partecipanti del bus, le elevate velocità di trasmissione e le licenze gratuite. Il BiSS Safety Protocol di nuova introduzione si basa al 100% sul BiSS C. Hengstler GmbH, con sede ad Aldingen (Germania sud occidentale) ha un’enorme esperienza derivante da innumerevoli applicazioni di successo in cui i suoi encoder giocano un ruolo affidabile.

Hengstler vede un enorme potenziale nel campo della sicurezza funzionale in combinazione con le linee guida macchine in continua crescita, che incrementano il numero delle applicazioni di sicurezza. A tale scopo, la struttura di sistema interna dell’encoder è espansa da una combinazione di blocchi disponibili. Il Safety Communication Layer di BiSS Safety è stato certificato secondo IEC 61784-3: 2010 e IEC 61508 Part1-7:2010. E’ quindi adatto per le comunicazioni di sicurezza fino a SIL3.

Ciò significa che BiSS Safety, unito agli encoder rotativi Hengstler, combinerà effetti positivi dai due mondi. Il cliente può avere la certezza che Hengstler estenderà con successo il portafoglio di encoder con BiSS Safety, grazie alla sua decennale esperienza con il BiSS. Dall’altro lato, gli utenti beneficeranno di fornitori differenti, che offrono un protocollo indipendente dal produttore per la trasmissione sicura dei dati.

Per ricevere ulteriori informazioni su questo tema, inviate un’e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefonate al +49 (0) 7424 89 0.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP