www.industria-online.com
British Steel

BRITISH STEEL INTRODUCE UN NUOVO RIVOLUZIONARIO PRODOTTO PER LINEE FERROVIARIE

British Steel, il produttore britannico di prodotti in acciaio di prima qualità, ha introdotto un nuovo rivoluzionario prodotto per linee ferroviarie in grado di sopportare i rigori derivanti dalla posa in alcuni degli ambienti più corrosivi

BRITISH STEEL INTRODUCE UN NUOVO RIVOLUZIONARIO PRODOTTO PER LINEE FERROVIARIE
Immagine: Rotaie presso la British Steel a Scunthorpe

Il nuovo prodotto, lo Zinoco®, è una rotaia rivestita di prima qualità che può essere installata in ambienti severi dove si prevede che la corrosione sia la causa principale delle future sostituzioni delle rotaie, come linee costiere, tunnel bagnati, passaggi a livello, linee minerarie e saline.

Lo Zinoco®, il cui nome deriva dalle parole “Zinc for no corrosion™”, offre una protezione superiore contro la corrosione rispetto a tutte le attuali tecnologie di rivestimento delle rotaie sul mercato.

Contratti sono già stati conclusi nel Regno Unito, in Irlanda e in Francia.

Richard Bell, Capo del Settore Ferroviario di British Steel™, ha affermato che il prodotto è stato sviluppato presso il quartier generale di Scunthorpe dell’azienda e che il collaudo estensivo ha dimostrato che lo Zinoco® tipicamente durerà circa cinque volte di più delle tradizionali rotaie non rivestite in un’ampia gamma di ambienti aggressivi.

Richard ha affermato: “Questo è un momento entusiasmante per British Steel e lo Zinoco® è un ottimo esempio della nostra innovazione e dello sviluppo di prodotti di prima qualità per il mercato globale. I nostri dipendenti, di elevata esperienza, creano e producono ogni giorno acciaio di classe mondiale e siamo orgogliosi della risposta che lo Zinoco® ha già ricevuto”.

Richard ha detto che esso è stato sviluppato da British Steel in risposta diretta alle esigenze di Network Rail™ di una protezione alla corrosione di maggiore durata. Network Rail richiedeva un rivestimento capace di sopportare i rigori dell’installazione e dell’uso reali.

Egli ha affermato: “Siamo divenuti sempre più consapevoli del fatto che molti clienti devono sostituire le rotaie prematuramente a causa della rapida corrosione in segmenti isolati della loro rete. Abbiamo sviluppato lo Zinoco® per ritardare nettamente l’apparire della corrosione delle rotaie nella gamma più ampia di condizioni ferroviarie.

”Ci siamo impegnati a sviluppare prodotti innovativi per aiutare i nostri clienti a migliorare il costo complessivo di gestione della loro infrastruttura ferroviaria e sono sicuro che questo darà un altro prezioso contributo al raggiungimento di tale obiettivo”.

Network Rail era alla ricerca di un prodotto resistente all’impatto che potesse sopportare danni meccanici minori e offrisse una protezione sacrificale per assicurare una protezione a lungo termine.
La protezione contro la corrosione da correnti parassite era particolarmente importante. Il prodotto Zinoco® ha offerto la protezione più completa contro tutta la gamma di requisiti specificati delle molte opzioni che sono state testate.

La protezione sacrificale è una reazione elettrochimica che si verifica quando l’anodo si sacrifica a favore del catodo. Il flusso di elettroni risultante impedisce una reazione chimica corrosiva. Con la rotaia rivestita Zinoco®, il rivestimento ricco di zinco (anodo) si corrode in preferenza all’acciaio (catodo), impedendo quindi la corrosione dell’acciaio. L’ossido di zinco crea una solida barriera contro l’ulteriore corrosione e “in questo modo è garantita la protezione del metallo, anche se lo strato di zinco è leggermente danneggiato”.

Il nuovo stabilimento Zinoco® è stato costruito presso il Scunthorpe Rail and Section Mill (SRSM) di British Steel™ e, grazie all’impianto automatizzato, le rotaie Zinoco® possono essere rivestite in modo più efficiente rispetto al precedente prodotto di rotaia rivestita.

Contatti con i media

British Steel
David Atkin: +44 1724 406898/+44 7919 292936

Bell Pottinger
Tom Cahn: +44 20 3772 2586 / +44 7917 242 078

Clinton Manning: +44 20 3772 2560 / +44 7711 972 662

Henry Lerwill: +44 20 3772 2570 / +44 7894 608 607

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP