www.industria-online.com
Danfoss News

Danfoss a MCE: cambia prospettiva sulla decarbonizzazione dei sistemi HVAC

Danfoss è lieta di annunciare la sua partecipazione a Mostra Convegno Expocomfort (MCE) 2024.

Danfoss a MCE: cambia prospettiva sulla decarbonizzazione dei sistemi HVAC

Sotto il tema "Cambia prospettiva", incoraggeremo i partecipanti a guardare con occhi nuovi il processo di decarbonizzazione e a scoprire come le tecnologie già esistenti possano aiutarci ad accelerare il nostro progresso verso la neutralità carbonica. Presenteremo anche le nostre più recenti tecnologie per pompe di calore e chiller che aiutano edifici, industrie e comunità a ridurre le emissioni di carbonio, il consumo energetico e i costi operativi.

Stéphane Nassau, President Global Sales, Danfoss Climate Solutions afferma “Noi di Danfoss, oltre a perseguire i nostri obiettivi di neutralità carbonica entro il 2030, siamo orgogliosi di poter offrire un ampio portafoglio di soluzioni, in grado di aiutare i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi di decarbonizzazione, ridurre i consumi energetici e costruire un futuro più sostenibile.”

Ci trovi al Pad. 11, stand N31/P40.

Aumentare l'efficienza energetica – dalla pompa di calore alla distribuzione idronica
I visitatori potranno toccare con mano come tecnologie esistenti possano decarbonizzare il riscaldamento e il raffrescamento negli edifici residenziali, commerciali e industriali.

Stéphane Nassau continua: “Ciò che differenzia Danfoss è la nostra competenza che va oltre la semplice pompa di calore. Dalla fonte di calore alla distribuzione, forniamo un ampio portafoglio, competenze applicative e capacità di simulazione e test leader di mercato per progettare sistemi di riscaldamento sostenibili, con pompe di calore idroniche avanzate e prestazioni complessive degli edifici migliorate."

Durante i quattro giorni di fiera, gli esperti di Danfoss discuteranno del potenziale di aree come le progettazioni sostenibili di pompe di calore idroniche e soluzioni IoT basate sull'IA per incidere in maniera rilevante nella decarbonizzazione delle comunità energetiche.

Come le pompe di calore possono decarbonizzare gli edifici residenziali e commerciali
Gli edifici rappresentano il 28% di tutte le emissioni globali di CO2 legate all'energia. Per raggiungere i nostri obiettivi di neutralità carbonica, dobbiamo rendere i nostri edifici più efficienti dal punto di vista energetico. Allo stand di Danfoss al MCE, i visitatori otterranno una nuova prospettiva su come le tecnologie esistenti possano aiutarci a farlo. Scopriranno il nostro ampio portafoglio di riscaldamento e raffrescamento e servizi basati sull'IA progettati per migliorare l'efficienza energetica negli edifici residenziali e commerciali.

“"Il nostro portafoglio di soluzioni completo aiuta gli attori lungo la catena del valore energetico a ottimizzare la produzione, la distribuzione e il consumo di energia", commenta Nassau.

I visitatori scopriranno la nostra conoscenza end-to-end, un ampio portafoglio che include compressori, scambiatori di calore, valvole, controlli intelligenti, sensori e molto altro, supportando gli OEM nell'ottimizzazione del processo di progettazione, nella riduzione della complessità delle fonti e nell'accelerazione del time-to-market. Creando architetture di riscaldamento efficienti che incorporano valvole di bilanciamento idronico, valvole e teste termostatiche intelligenti per radiatori, soluzioni di monitoraggio da remoto e satelliti d'utenza, consentiamo ai proprietari e ai gestori di immobili di migliorare l'efficienza energetica e ridurre i consumi. E i nostri servizi basati sull'IA ottimizzano le prestazioni delle pompe di calore e riducono i costi energetici a livello di edificio. Gli esperti di Danfoss saranno presenti per dimostrare come queste tecnologie comprovate stiano migliorando l'efficienza energetica nelle aree urbane di tutta Europa.

Incrementare l'efficienza in applicazioni industriali e di teleriscaldamento
Solo in Europa, il calore in eccesso ammonta a 2.860 TWh/anno, corrispondenti quasi alla domanda totale di energia per riscaldamento e acqua calda nell'UE nei settori residenziale e dei servizi. C'è un enorme potenziale nel catturare questo calore in eccesso e usarlo per alimentare le nostre città e le nostre abitazioni. Ad MCE, un'intera sezione del nostro stand mostrerà come utilizzare la tecnologia esistente per recuperare il calore residuo industriale e riutilizzarlo per i processi industriali e nel teleriscaldamento. I nostri esperti spiegheranno come costruire infrastrutture resilienti e il ruolo vitale che svolgono il software e la digitalizzazione.

Presenteremo anche le nostre tecnologie per raggiungere temperature dell'acqua fino a 100°C, che sono fondamentali per i sistemi di riscaldamento industriale ad alta temperatura. Gli OEM vedranno il nostro portfolio completo di compressori, componenti per la refrigerazione industriale, scambiatori di calore, controlli e sensori, con refrigeranti a basso GWP e naturali, che possono essere impiegati per progettare sistemi di pompe di calore industriali affidabili ed efficienti. E i gestori di edifici e di reti scopriranno come utilizzare i nostri servizi basati sull'IA e IoT per ottenere informazioni sull'uso dell'energia, al fine di ottimizzare i loro edifici e le reti di teleriscaldamento.

Stéphane Nassau conclude: "Il nostro obiettivo di quest'anno a MCE è quello di ispirare i nostri visitatori ad abbracciare soluzioni innovative che possano ridefinire l'efficienza energetica, la sostenibilità e il comfort nei luoghi in cui viviamo, lavoriamo e dimostrare come possiamo utilizzare queste soluzioni oggi per costruire un futuro più sostenibile."

www.danfoss.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP