www.industria-online.com
Komatsu

Komatsu e Williams Racing ricostituiscono la loro storica partnership

L’importante produttore di macchine e attrezzature pesanti Komatsu ha sottoscritto con Williams Racing un accordo pluriennale in base al quale sarà il partner principale del team britannico a partire dall’inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2024 FIA (F1).

Komatsu e Williams Racing ricostituiscono la loro storica partnership
Il logo e il marchio Komatsu campeggeranno sulla livrea di Williams Racing del 2024, come pure sulle tute e sui kit della squadra, per tutta la prossima stagione di Formula 1.

Komatsu è stata un partner chiave di Williams Racing in Formula 1 negli anni ‘80 e ‘90 del secolo scorso, un periodo di grandi successi per la scuderia. I risultati più importanti sono stati ottenuti nel 1996 e nel 1997, quando Komatsu ha sostenuto Williams Racing nei Campionati mondiali costruttori e piloti, rispettivamente con Damon Hill e Jacques Villeneuve. Guardando al futuro, entrambe le società sono impazienti di ricominciare a collaborare, partendo dalla loro storia comune, per avventurarsi in una nuova era.

Grazie al suo impegno per l’innovazione, la società giapponese Komatsu è leader nel settore della produzione di attrezzature da più di 100 anni. Come efficacemente riassunto dallo slogan aziendale “Creating value together,” la società crede nelle partnership collaborative come mezzo ideale per produrre un impatto positivo duraturo.

Le designazioni ufficiali di Komatsu in questo accordo con Williams Racing riflettono gli obiettivi di sviluppo sul lungo periodo di entrambe le società in termini di engineering, tecnologie e nuove generazioni di talenti: Official STEM and Early Careers Partner, Official Esports Partner e Official Construction Machinery Partner. Nell’ambito della partnership, queste aree si sovrapporranno e combineranno, poiché Komatsu intende impegnarsi e concentrarsi sulla prossima generazione di innovatori mediante eventi STEM potenziati dalla piattaforma Esports di Williams Racing.

“Komatsu e Williams Racing condividono valori come l’innovazione e lo sviluppo delle risorse umane,” ha affermato Hiroyuki Ogawa, Presidente e CEO di Komatsu Ltd. “Con questa partnership, abbiamo l’ambizione di creare valore insieme, sia in pista che fuori. L’accordo con Williams Racing si allinea perfettamente con la mission di Komatsu di creare valore grazie all’innovazione produttiva e tecnologica per favorire un futuro sostenibile in cui le persone, le imprese e il nostro pianeta prosperino insieme.”

Uno dei motori trainanti di questa partnership è la visione che le due società condividono. Le caratteristiche che costituiscono il DNA e i valori di Komatsu, vale a dire tecnologie all’avanguardia, qualità eccellente e affidabilità costante, sono le stesse che hanno portato Williams Racing ai massimi livelli del motorsport. Questa nuova partnership crea un fondamento per una collaborazione incrociata che condurrà Williams e Komatsu verso il futuro. Siamo impazienti di lavorare insieme su numerosi fronti, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo delle risorse umane e l’esplorazione di nuove opportunità nello scenario tecnico-ingegneristico.

Ecco le parole di James Vowles, Team Principal di Williams Racing: “Williams Racing è entusiasta di poter riallacciare i rapporti con Komatsu. In passato abbiamo raggiunto importanti traguardi insieme e il nostro nuovo accordo rappresenta un grande passo avanti per la mission a lungo termine di Williams Racing di tornare in testa alla griglia. Sia Williams che Komatsu intendono trovare e far crescere i migliori giovani talenti per il raggiungimento degli obiettivi comuni e noi non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme ancora una volta.”

Con sedi operative in più di 140 paesi, Komatsu è un fornitore globale di macchinari pesanti, servizi e soluzioni di alta qualità. Nel 2008 la società ha lanciato il primo dumper autonomo al mondo e, con la sua gamma in continua espansione di attrezzature da costruzione e da cava elettriche, ibride e a celle a combustibile, sostiene costantemente i clienti nel percorso verso la carbon neutrality.

Williams Racing è una delle squadre di Formula 1 più iconiche a livello globale. La scuderia britannica compete ai massimi livelli da quasi 50 anni, durante i quali ha accumulato ben 114 vittorie, 313 podi e 128 pole position. Williams Racing si è inoltre aggiudicata nove Campionati mondiali costruttori, diventando la seconda squadra più vittoriosa nella storia di questo sport.

www.komatsu.eu

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP