www.industria-online.com
LENNOX EMEA

L'acquisizione da parte di Syntagma Capital segna un nuovo brillante futuro per Lennox EMEA

Lennox International annuncia oggi i dettagli di un accordo per la cessione delle attività di HVAC e refrigerazione commerciale di Lennox EMEA. Syntagma Capital, una società privata europea, acquisirà le attività di Lennox EMEA.

L'acquisizione da parte di Syntagma Capital segna un nuovo brillante futuro per Lennox EMEA

Fondata nel 2009 a Bruxelles, Syntagma Capital eccelle nell'incrementare le prestazioni e la crescita delle aziende grazie a un'esperienza operativa diretta. Con 1,1 miliardi di euro investiti in oltre 40 società, ha generato un fatturato di 4 miliardi di euro e impiegato oltre 11.000 persone in tutto il mondo.

L'importante accordo riguarda la produzione e la distribuzione dell'intera gamma di prodotti HVAC e di refrigerazione commercializzati in Europa, Medio Oriente e Africa. Lennox EMEA e Syntagma Capital collaboreranno strettamente per garantire una transizione senza soluzione di continuità per clienti, fornitori e dipendenti.

"Questa mossa strategica rafforzerà e consoliderà la posizione di Lennox EMEA nel mercato HVAC&R, aprendo le porte a nuove opportunità commerciali", afferma Ricardo Freitas, Direttore Generale di LENNOX EMEA. "Siamo impegnati a migliorare l'esperienza dei nostri clienti attraverso la fornitura di livelli di servizio premium, nuove iniziative commerciali, investimenti strategici, espansione dei prodotti e miglioramenti operativi. Con l'investimento di Syntagma, amplificheremo la nostra crescita e l'innovazione per soddisfare le esigenze future del mercato. Questo segna l'inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per Lennox EMEA".

Fondando la sua divisione europea nel 1960, Lennox EMEA ha svolto un ruolo fondamentale nel mercato europeo dell'HVAC e della refrigerazione. L'azienda è rinomata per la sua leadership nel settore, per aver guidato importanti innovazioni e per aver adottato una posizione di rilievo nelle iniziative ambientali e di sostenibilità. Con una presenza commerciale in 46 Paesi, Lennox EMEA impiega attualmente circa 980 persone e ha tre stabilimenti di produzione in Francia e Spagna.

Syntagma Capital e Lennox EMEA prevedono di concludere l'acquisizione entro la fine del 2023, liberando significative opportunità di innovazione, estensione del mercato e aumento dei ricavi.


L'acquisizione da parte di Syntagma Capital segna un nuovo brillante futuro per Lennox EMEA

LENNOX EMEA in Europa

www.lennox.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP