www.industria-online.com
FPT Industrial

FPT INDUSTRIAL PRESENTA A BUSWORLD LE SUE SOLUZIONI PER LA MOBILITÀ DI DOMANI

FPT Industrial, Brand di Iveco Group dedicato alla progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione a basso impatto ambientale, parteciperà a Busworld 2023, che si svolgerà a Bruxelles (Belgio) dal 6 al 12 ottobre prossimi.


Presso il suo stand (n. 424 – Padiglione 4), FPT Industrial presenterà la sua linea completa di soluzioni innovative e sostenibili per il trasporto di massa, frutto di una strategia costantemente mirata a soddisfare molteplici esigenze: dell’ambiente, delle aziende di trasporti e dei passeggeri a bordo.
 

FPT INDUSTRIAL PRESENTA A BUSWORLD LE SUE SOLUZIONI PER LA MOBILITÀ DI DOMANI

In programma fin dal 1971, Busworld è la più grande fiera mondiale B2B dedicata esclusivamente agli autobus di linea e turistici, e all’edizione 2023 parteciperanno tutti i principali OEM di autobus, che rappresentano circa l’80% della produzione totale di veicoli in Europa e Turchia. Nel suo debutto come espositore indipendente a Busworld, FPT Industrial proporrà prodotti e soluzioni sia per gli autobus con motori a combustione interna che per gli autobus con propulsione elettrica (ePowertrain), due segmenti in cui il Brand è leader.

Soprattutto per quanto riguarda la propulsione elettrica, FPT Industrial si sta rapidamente affermando come uno dei protagonisti indiscussi del mercato, grazie anche all’apertura dello stabilimento dedicato ePowertrain di Torino nell’ottobre 2022.

FPT Industrial è fornitore di soluzioni a zero emissioni per tutte le applicazioni nel settore degli autobus, in particolare pacchi batteria e sistemi di gestione delle batterie (BMS).

I visitatori dello stand del brand a Busworld 2023 avranno occasione di ammirare tre prodotti ePowertrain lungamente attesi. Il primo è il pacco batteria eBS37 EVO da 37 kWh per i minibus con densità energetica elevata fino a 140 Wh/kg, fino a otto anni di garanzia e nuove caratteristiche di sicurezza ai vertici della categoria (ECE R100.3). A sua volta, questo pacco batteria adotta l’eBM5, il primo BMS sviluppato da FPT Industrial con algoritmi avanzati di gestione delle batterie per garantire un livello più elevato di sicurezza, precisione e prestazioni. Il terzo prodotto in mostra sarà il pacco batteria eBS69 da 69 kWh per gli autobus, con densità energetica best-in-class fino a 178 Wh/kg e fino a 10 anni di garanzia, che ottimizza l’installazione sui veicoli dei clienti ed è ideale per le applicazioni nel settore degli autobus.

Il modello di batteria eBS37 è anche l’oggetto di una nuova partnership tra FPT Industrial e Reefilla, un’innovativa start-up torinese che offre il primo servizio predittivo di ricarica mobile per le flotte commerciali e i privati. Questo progetto pilota è finalizzato a dare una seconda vita alle batterie per i minibus e i veicoli commerciali elettrici. Le batterie eBS37 non più idonee a scopi di trazione elettrica verranno consegnate a Reefilla, che provvederà a recuperare i moduli batteria e oltre il 50% dei loro componenti interni. I componenti saranno installati sui Fillee, power-bank mobili che Reefilla impiega per ricaricare i veicoli elettrici dei propri clienti.

Nel segmento degli autobus con motori a combustione interna, FPT Industrial è un’azienda consolidata con un’offerta a 360 gradi di motori sia diesel che a gas naturale da 3 a 8,7 litri di cilindrata, per i settori dei minibus, degli autobus urbani/interurbani e degli autobus turistici. Attraverso IVECO BUS, FPT Industrial è leader di mercato per gli autobus interurbani.

A Busworld 2023, il brand presenterà il suo motore N67 NG, in grado di offrire prestazioni ai vertici della categoria, con potenza e coppia rispettivamente fino a 285 CV e 1250 Nm, bassi consumi, rumorosità ridotta rispetto ai motori diesel grazie alla combustione stechiometrica multipunto, e riduzione delle emissioni di CO2 fino a un massimo del 15% (ciclo di guida transiente armonizzato a livello mondiale – WHTC) rispetto ai diesel equivalenti. Ottimizzato per gli autobus urbani e interurbani, il motore N67 NG conforme alla normativa Euro VI Step E è una soluzione sostenibile di facile utilizzo.

Nel Customer Service corner sarà disponibile una panoramica completa e facilmente consultabile di tutti i servizi FPT Industrial dedicati al settore degli autobus.

www.fptindustrial.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP