www.industria-online.com
Watson Marlow

Watson-Marlow presenterà le pompe Certa, Qdos, Bredel e i tubi flessibili Aflex in occasione del Cibus Tec 2023 

Visitate lo stand H049 nel padiglione 3 per vedere in azione soluzioni innovative per fluidi per i processi alimentari.


Watson-Marlow Fluid Technology Solutions (WMFTS) presenterà la sua innovativa gamma di tecnologie per fluidi per il settore alimentare in occasione di Cibus Tec 2023, la fiera specializzata in alimenti e tecnologie. Cibus Tec 2023 si svolgerà dal 24 al 27 ottobre presso Fiere di Parma, in Italia, e WMFTS sarà presente allo stand H049 nel padiglione 3.

Qui i visitatori potranno vedere in funzione le pompe Certa e Bredel 50. Le pompe Certa utilizzano fino al 50% di energia in meno rispetto alle pompe a lobi o a pistoni circonferenziali e garantiscono la qualità del prodotto grazie alle basse sollecitazioni di taglio e al funzionamento praticamente privo di pulsazioni. La pompa peristaltica Bredel 50 è in grado di gestire con facilità prodotti viscosi a pressioni fino a 16 bar. Non ha valvole o guarnizioni che rischiano di perdere, intasarsi o che devono essere sostituite, riducendo al minimo i requisiti di manutenzione.

Watson-Marlow esporrà anche la sua nuova pompa Certa Compact, più piccola del 30% rispetto ai modelli precedenti. Nonostante l'ingombro ridotto, questo modello per i sistemi integrati del settore alimentare garantisce l'integrità di una pompa di livello premium ed è ideale per applicazioni fino a 6 bar.

Per le applicazioni di dosaggio, Watson-Marlow esporrà le pompe peristaltiche per alimenti Qdos, che offrono una precisione eccezionale per una qualità costante del prodotto. La tecnologia peristaltica garantisce un pompaggio igienico, poiché nessuna parte in movimento entra in contatto con il prodotto.

Nell'ambito della sua strategia di fornire ai clienti soluzioni end-to-end per la gestione dei fluidi, Watson-Marlow esporrà i tubi flessibili Aflex Corroflon, Corroline e FaBLINE. Il modello FaBLINE offre un'eccellente flessibilità, un design privo di strozzamenti ed è in grado di convogliare fino al doppio del flusso rispetto a tubi flessibili di mandata corrugati di dimensioni simili. Dotato di una parete interna liscia che riduce l'attrito, il modello FaBLINE riduce al minimo la contropressione per evitare tempi di inattività e perdite di materiale. Il modello Corroflon presenta corrugamenti poco profondi che riducono al minimo le restrizioni di portata, mentre il tubo flessibile Corroline rinforzato è in grado di resistere alle condizioni operative più severe.

Presso lo stand sarà presente anche Spirax-Sarco, azienda specializzata in processi a vapore, nonché consociata di WMFTS e parte del gruppo Spirax-Sarco Engineering PLC, che mostrerà le sue soluzioni per il settore alimentare utilizzando anche la realtà virtuale.

Andrea Rossi, Sales Leader per il settore industriale di WMFTS Italia, ha commentato: "Siamo lieti di tornare quest'anno a Cibus Tec insieme ai nostri colleghi di Spirax-Sarco per presentare la nostra ampia gamma di soluzioni per il settore alimentare. Dopo avere partecipato con successo alle edizioni del 2014 e del 2019, siamo impazienti di confrontarci con clienti attuali e potenziali e di dimostrare le efficienze che possiamo apportare ai loro processi."

I clienti che desiderano contattare WMFTS per fissare un appuntamento con un addetto alle vendite in occasione dell'evento possono utilizzare la piattaforma My Business Cibus Tec.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP