www.industria-online.com
Rafi

RAFI completa la serie di micropulsanti MICON 5 

Con le serie di modelli MICON 5 S, MICON 5 SL e MICON 5 SAFETY lanciate da RAFI nasce una nuova generazione di robusti pulsanti a corsa breve in formato mini.

RAFI completa la serie di micropulsanti MICON 5
Figura: I micropulsanti MICON 5, estremamente compatti, resistenti ai fattori ambientali e concepiti per l’assemblaggio automatico dei circuii stampati, sono disponibili anche nelle versioni Long-Life- e Safety

Grazie al sistema di tenuta ottimizzato, questi micropulsanti supercompatti che misurano solo 5,1 x 6,4 x 3,85 mm raggiungono il grado di protezione IP67 che li rende idonei anche per l’impiego su circuiti stampati protetti mediante potting, verniciatura e nano-rivestimento. Con una resistenza termica da -40° C a +125°C, rispondono agli attuali standard dell’industria automobilistica.

I contatti dorati di alta qualità garantiscono nel tempo una sicurezza di commutazione prolungata. I micropulsanti, concepiti per forze di azionamento comprese fra 1,5 N e 7 N, sono disponibili anche nella variante MICON 5 SL, che si distingue per la durata particolarmente lunga. Studiata per sollecitazioni particolarmente intense – ad esempio in joystick e altre unità di comando progettate per impieghi molto gravosi –, questa versione di pulsanti assicura fino a dieci milioni di cicli di azionamento.

La terza opzione, MICON 5 SAFETY, è costituita da micropulsanti che, pur mantenendo le stesse identiche dimensioni, offrono particolari caratteristiche di sicurezza grazie alla presenza di due contatti separati a potenziale libero, uno normalmente chiuso e uno normalmente aperto. Dato il sistema di contatti a due canali, questi modelli sono concepiti per applicazioni critiche in termini di sicurezza e rispondono ai requisiti delle norme IEC 61508, DIN EN ISO 13849, IEC 62061, IEC 60601, DIN EN ISO 25119, DIN EN 50128 o ISO 26262.

Tutte le varianti di tasti MICON 5 si distinguono per il feedback tattile particolarmente marcato. Sono disponibili per l’assemblaggio con tecnologia SMT e, in taluni casi, anche THT; grazie al design resistente ai fattori ambientali sono ottimizzati per l’assemblaggio e la sigillatura dei circuiti stampati con sistemi automatici. Per un’offerta a 360°, RAFI propone inoltre una gamma completa di accessori per la scelta dei pistoni, dei cappucci per i tasti e delle soluzioni di illuminazione ideali per ciascun campo di impiego.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP