www.industria-online.com
norelem

norelem espande la sua gamma di cerniere con modelli in lamiera e per applicazioni nautiche

Il produttore di componenti standard norelem amplia la sua gamma di cerniere con l'aggiunta di nuove varianti in acciaio inox. Queste nuove cerniere sono realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità A4 1.4401 e sono disponibili con foro di montaggio o vite di serraggio.


L'acciaio inossidabile di qualità A4, spesso indicato come acciaio inossidabile di qualità nautica, contiene percentuali più elevate di cromo e nichel rispetto ad altre forme di acciaio inossidabile, il che lo rende resistente alla corrosione e meno reattivo in generale. Ciò significa che le nuove cerniere inserite nel catalogo sono adatte all'uso in applicazioni nautiche. Le cerniere sono adatte per l’utilizzo in porte interne quando sono installate in posizione visibile. Inoltre, possono essere utilizzate sia per l'apertura a destra che a sinistra e hanno un angolo di apertura di 180°.

Le cerniere sono inoltre resistenti alle vibrazioni e sono protette in generale dall'usura grazie al perno invisibile e saldato.

La versione con foro di montaggio è disponibile in cinque misure, mentre la versione con vite di serraggio è disponibile in tre misure, il che significa che i clienti possono scegliere la cerniera più adatta ai loro progetti.

norelem espande la sua gamma di cerniere con modelli in lamiera e per applicazioni nautiche

Oltre alle nuove cerniere in acciaio inox di qualità A4, norelem sta ampliando la sua gamma di cerniere in lamiera con sette varianti a vite. Analogamente alle nuove cerniere in acciaio inox di qualità A4, le nuove cerniere in lamiera possono essere utilizzate per le porte interne, ma hanno un angolo di apertura maggiore, pari a 270°.

Le nuove aggiunte alla gamma di cerniere in lamiera possono essere ulteriormente suddivise in cinque forme diverse. La prima, la forma A, comprende cerniere con ali di due lunghezze leggermente diverse. Queste nuove cerniere di forma A sono disponibili sia in acciaio inox A2 che in acciaio normale.
 

norelem espande la sua gamma di cerniere con modelli in lamiera e per applicazioni nautiche

Le cerniere di forma B sono caratterizzate da un’ala molto più corta dell'altra, che consente di ottenere un fissaggio più robusto. Come la forma A, anche le nuove cerniere in lamiera forma B sono disponibili sia in acciaio inox A2 che in acciaio normale.

Le cerniere di forma C e D sono cerniere con ali uguali che possono essere agganciate e sganciate, con la forma C progettata per il montaggio sul lato destro e la forma D per il montaggio sul lato sinistro. Sia la forma C che la forma D sono disponibili esclusivamente in acciaio inox.

Infine, le cerniere di forma E sono cerniere rettangolari con perno fisso, disponibili in acciaio cromato e in acciaio ottonato.

Inoltre, le nuove cerniere in lamiera forma A e forma B sono dotate di un ingrassatore che consente di rilubrificarle nel caso in cui si irrigidiscano. In questo modo si garantisce che il movimento rimanga sempre fluido durante il funzionamento.

Per saperne di più sulla vasta gamma di cerniere di norelem, visitate il sito www.norelem.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP