www.industria-online.com
Teledyne FLIR

Teledyne FLIR presenta il multimetro DM286 con Infrared Guided Measurement e le pinze amperometriche CM57-2 e CM85-2

Il multimetro consente ai meccanici industriali e agli elettricisti di utility, produzione ed edifici di identificare i rischi e risolvere i problemi dei componenti elettrici.

Teledyne FLIR presenta il multimetro DM286 con Infrared Guided Measurement e le pinze amperometriche CM57-2 e CM85-2

GOLETA, California
- Teledyne FLIR, parte di Teledyne Technologies Incorporated, ha annunciato oggi il multimetro DM286 con IGM™ (Infrared Guided Measurement) e due nuove pinze amperometriche, CM57-2 e CM85-2. Il nuovo multimetro e le nuove pinze amperometriche sostituiscono rispettivamente i precedenti DM285, CM57 e CM85, per offrire ai tecnici strumenti aggiornati per eseguire ispezioni elettriche sicure e accurate, oltre che per identificare i pericoli prima che si verifichi un contatto.

"Il multimetro FLIR DM285 con IGM e le pinze amperometriche CM57 e CM85 hanno avuto un riscontro decisamente positivo per le ispezioni elettriche e siamo entusiasti di reintrodurre questi prodotti di punta con caratteristiche ancora più interessanti", ha dichiarato Rob Milner, Business Development Director di Teledyne FLIR. "Il nuovo multimetro industriale con immagine termica FLIR DM286 con IGM offre l'imaging dinamico multispettrale (MSX®) brevettato da FLIR, che aggiunge il dettaglio dello spettro visibile alle immagini termiche in tempo reale per una maggiore chiarezza. Permette anche la registrazione video, ha una maggiore autonomia ed è compatibile con la nuova app FLIR METERLiNK".

Il modello DM286 è stato progettato per consentire agli elettricisti di individuare i punti caldi e altre aree problematiche in modo più rapido, sicuro ed efficiente. È dotato di una micro termocamera Lepton incorporata con risoluzione termica di 160 × 120, di una telecamera a luce visibile incorporata e di un potente illuminatore LED che permette di utilizzare la funzione MSX anche in condizioni di scarsa illuminazione. L'imaging MSX è additivo e sovrappone i dettagli dei contorni dello spettro visibile all'immagine termica senza sacrificare la risoluzione o i dettagli di quest'ultima.

Il multimetro può inoltre memorizzare fino a 30.000 immagini termiche radiometriche o file di log e include una batteria di lunga durata per consentire agli ispettori di continuare ad acquisire immagini e file di log per l'intera giornata. Per chi prevede di utilizzare il multimetro DM286 con altri strumenti di misura e test di FLIR, la nuova app FLIR METERLiNK, che ha sostituito l'app FLIR Tools, può funzionare indipendentemente o in abbinamento ai dispositivi FLIR compatibili.

È inoltre una soluzione efficace per conformarsi alle norme aggiornate della National Fire Protection Association (NFPA) 70B 2023, pubblicate ad aprile, che hanno modificato la classificazione della termografia per la manutenzione delle apparecchiature elettriche da "raccomandata" a "obbligatoria". Per ulteriori informazioni sugli ultimi aggiornamenti alle normative legate alla termografia, visita: https://www.flir.com/discover/industrial/nfpa-70b-2023-new-guidelines-for-electric-inspections/


Teledyne FLIR presenta il multimetro DM286 con Infrared Guided Measurement e le pinze amperometriche CM57-2 e CM85-2

La nuova era delle pinze amperometriche
Le pinze amperometriche compatibili permettono di accedere alle aree difficili da raggiungere e si adattano alle specifiche esigenze di misurazione della tensione di diverse condizioni operative. CM85-2 è una pinza amperometrica di potenza di grado industriale, con le funzioni di analisi e filtraggio a frequenza variabile (VFD) richieste dagli elettricisti specializzati nella diagnostica in impianti di elevata potenza. I tecnici sono possono analizzare con precisione la tensione in macchinari complessi, includendo armoniche, corrente di spunto, corrente e test di rotazione di fase.


Teledyne FLIR presenta il multimetro DM286 con Infrared Guided Measurement e le pinze amperometriche CM57-2 e CM85-2

La pinza amperometrica CM57-2 è progettata per semplificare le misurazioni di corrente più impegnative. La sonda toroidale flessibile da 18 pollici (45,72 cm) consente agli utenti di effettuare facilmente misurazioni in spazi stretti o punti difficili da raggiungere ed è ideale per le misurazioni di cavi multiconduttore o a doppio avvolgimento. Come i modelli CM85-2 e DM286, anche la pinza amperometrica CM57-2 è compatibile con l'applicazione FLIR METERLiNK.

Per ulteriori informazioni sui singoli prodotti, visita:

FLIR DM286 - www.flir.com/DM286
FLIR CM57-2 -www.flir.com/CM57-2
CM85-2 - www.flir.com/CM85-2

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP