www.industria-online.com
Tesmec News

La nuova identità aziendale di TESMEC riflette la sua missione di innovazione tecnologica e sostenibilità

Il nuovo logo razionalizza forme e segni grafici per essere più pulito, tecnologico e digitale, con grande versatilità di utilizzo.

La nuova identità aziendale di TESMEC riflette la sua missione di innovazione tecnologica e sostenibilità

Tesmec S.p.A, società a capo di un gruppo leader nel mercato delle tecnologie dedicate alle infrastrutture (reti aeree, interrate e ferroviarie) per il trasporto di energia elettrica, di dati e di materiali (petrolio e derivati, gas e acqua), nonché di tecnologie per la coltivazione di cave e miniere di superficie, presenta la sua nuova corporate identity, con un nuovo logo che intende riflettere al meglio la mission del Gruppo, fondata su innovazione tecnologica e sostenibilità.

Un’evoluzione che punta a sottolineare la lunga storia di crescita del Gruppo – nato negli anni ’50 come C.R.F. – Officina Meccanica di Precisione S.p.A.”, società specializzata in lavorazioni di alta precisione per particolari meccanici – ed oggi vera e propria tech company, leader nell’innovability ovvero in progetti che uniscono innovazione e sostenibilità.

La capacità di saper unire lo sviluppo di soluzioni digitali e integrate alla storica componente meccanica e tecnologica ha contribuito ad una evoluzione e diversificazione del paradigma innovativo del Gruppo e al raggiungimento di traguardi di crescita a livello globale: in questo modo Tesmec si è evoluta da azienda italiana radicata in un territorio ricco di eccellenze e competenze, a player internazionale che affronta con successo le sfide poste dalla digitalizzazione e dalla transizione energetica.

La nuova Corporate Identity costituisce quindi un’ulteriore tappa di questo percorso e intende fornire uno strumento di identificazione chiaro e univoco a tutte le società del Gruppo, attraverso un unico logo rappresentativo di tutte le Business Unit e di tutte le filiali che rafforza anche il senso di appartenenza interno.



Il logo Tesmec è stato, infatti, razionalizzato in termini di forme e segni grafici e ridisegnato per ottenerne una versione più moderna e pulita, mantenendo la precedente costruzione geometrica ma cercando di alleggerire il peso delle lettere, senza perdere il solido impatto visivo che ha sempre caratterizzato la grafica del Gruppo. Il risultato è oggi un nuovo logo, pulito, dall’impostazione tecnologica e digitale, che consente anche una grande versatilità di utilizzo. La scelta del font e del colore primario rappresentano ora al meglio la personalità e i valori aziendali, oltre che la modernità del Gruppo.

Le tecnologie 4.0, la digitalizzazione e la sostenibilità sono, infatti, da sempre i driver di sviluppo globale di Tesmec, attiva su progetti ad alto contenuto tecnologico: dalla diagnostica predittiva alla cybersecurity, dal rilievo ad altissima precisione di reti interrate, alla loro mappatura digitale, dalla dotazione di componenti elettroniche e meccatroniche delle macchine, al loro controllo remoto.

Allo stesso tempo, le potenzialità della transizione energetica, digitale e green, che rivestono una primaria importanza nei Recovery Plan dei Paesi in cui opera Tesmec, toccano tutti i settori strategici in cui è attivo il Gruppo, attraverso la creazione di infrastrutture moderne, l’installazione di cavi e fibre ottiche, la modernizzazione e la messa in sicurezza delle reti ferroviarie, l’incremento della mobilità sostenibile, il passaggio all'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, nonché la crescente importanza dell’efficienza delle reti elettriche.

La nuova Corporate Identity di Tesmec intende quindi evidenziare ancor meglio il percorso continuo di innovazione tecnologica e sostenibilità del Gruppo e trova espressione anche in un Brand Book, uno strumento per agevolare una coerente veicolazione del processo di evoluzione affrontato dal Gruppo.

www.tesmec.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP