www.industria-online.com
Komatsu

Komatsu al Samoter 2023

Komatsu presenterà una serie di servizi al Samoter Lab.

Komatsu al Samoter 2023
Komatsu Europe è lieta di confermare la sua partecipazione al Samoter, la fiera triennale internazionale delle macchine da costruzione organizzata da Veronafiere, che si terrà a Verona dal 3 al 7 maggio. Komatsu sarà presente all’evento in tre aree principali: all’interno (padiglione 8 stand B2-C7), al Samoter Lab (padigilione 12 stand B3) e nel cantiere digitale.

Alla fiera saranno presentate complessivamente 25 macchine utility e da costruzione Komatsu, con l’ecologico escavatore ibrido HB365NLC-3 come protagonista dell'evento. Il sistema ibrido Komatsu aiuta a ridurre le emissioni fin dal 1999 e in questi tempi di crescente consapevolezza ambientale gli escavatori ibridi Komatsu continuano a contribuire alla riduzione dell’impatto dell’industria delle costruzioni sull’ambiente.

Saranno esposte diverse macchine “intelligent Machine Control” (iMC) Komatsu. In questo caso “intelligent” sta per “connesso ai dati”. La connessione “i” aiuta gli operatori e gli imprenditori realizzando soluzioni di automazione che aumentano la produttività e consentendo la progettazione di cantieri all’avanguardia.

Un dozer D71EXi-24 e un escavatore PC210LCi-11 saranno presentati in funzione nel cantiere digitale, mentre un PC290NLCi-11 e una motolivellatrice GD675-7 con sistema Topcon 3D saranno esposti all'interno. Il padiglione 8 ospiterà inoltre il dozer D51EX-24 con sistema Topcon 3D.

Nell'area statica, un PC170 attirerà l'attenzione degli esperti del settore. È considerato una nuova opzione, più che apprezzata, intesa ad aumentare ulteriormente la versatilità della macchina. Ci sarà anche la WA475-10, la regina delle pale gommate, esposta nella sua configurazione con il nuovo Submonitor.

Il Submonitor crea una nuova interfaccia grazie alla quale l'operatore può interagire con i sistemi di utilizzo assistito della macchina, che includono un “Load Pilot” potenziato, un nuovo sistema di supervisione posteriore con telecamera ad alta definizione e dispositivo posteriore di rilevamento degli ostacoli con radar, oltre a un modulo Efficiency Trainer completamente nuovo che aumenta le prestazioni.

Al Samoter Lab, Komatsu presenterà il pacchetto di servizi Smart Construction, che utilizza strumenti IoT, tecnologie software e strategie di Data Analytics atti a migliorare l'efficienza del cantiere durante l'intero ciclo di costruzione. Verranno illustrati i vantaggi che offre, oltre al modo in cui renderanno la tua attività più redditizia.

Sarà presentato un PC138US-11 (padiglione 8, stand B2-C7) con il kit di retrofit Smart Construction, un nuovo strumento rapido ed economico introdotto da Komatsu per consentire alle macchine tradizionali di raccogliere informazioni “as built” e dati sul carico utile.

Verrà inoltre sottolineata l'importanza delle soluzioni Komtrax e Komtrax Plus. Komtrax, l’innovativo sistema di monitoraggio da remoto di Komatsu, è stato lanciato nel 2006 e oggi offre a tutti i clienti un accesso rapido all'Industria 4.0.

Komtrax ISO API (Application Programming Interface) è una soluzione per il trasferimento di dati da un server all’altro conforme alla norma ISO 15143-3, che consente al tuo sistema di accedere direttamente ai dati Komtrax. Puoi importare i dati delle tue macchine nel tuo sistema, raggruppare la tua flotta in un’unica piattaforma e unire i dati chiave di Komtrax con i tuoi dati già esistenti. Komatsu conosce il valore dei dati Komtrax per i clienti e il modo in cui aiutano i distributori a fornire il supporto necessario. Komatsu tratta i dati telematici con molta cura e responsabilità, attenendosi pienamente alle norme sulla protezione dei dati.

I clienti avranno molti motivi per visitare lo stand Komatsu e sperimentare la “Komatsu Way”. Ti aspettiamo a Verona in maggio!

www.komatsu.eu

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP