www.industria-online.com
Riello SpA

Riello presenta CONDEXA HPR Caldaia murale modulare a condensazione

.

LEGNAGO (Verona), 10 Maggio, 2023 – Riello annuncia CONDEXA HPR, la nuova gamma di caldaie murali modulari a condensazione, sviluppata per consentire compattezza dimensionale e flessibilità installativa a fronte di elevati rendimenti.

Riello fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE:CARR), leader mondiale nelle soluzioni intelligenti per il clima e l'energia.

La configurabilità stand-alone o in cascata (lineare o back-to back), e l'elevato rapporto di modulazione della potenza (1:8 come stand-alone; 1:32 in cascata) consentono a CONDEXA HPR di adattarsi a grandi variazioni di richiesta di calore dall'impianto, rendendola idonea per un'ampia varietà di applicazioni, dalle unità residenziali fino a data center, scuole, edifici commerciali o impianti industriali. Grazie alle sue caratteristiche intrinseche e all'ampia gamma di accessori opzionali, CONDEXA HPR permette a progettisti e installatori di soddisfare le più svariate esigenze di ingegneria edilizia, sia nelle nuove costruzioni che nella sostituzione di vecchie centrali termiche. Con le nuove CONDEXA HPR, Riello risponde alle specifiche tecniche e normative del settore termico, grazie alle elevate prestazioni raggiunte in tutti gli ambiti, con alti rendimenti e basse emissioni in atmosfera.

La gamma di CONDEXA HPR si compone di quattro modelli da 35 a 70 Kw, tutti dotati di circolatore modulante, in grado di variare la portata, in funzione delle temperature di mandata e ritorno, per permettere il funzionamento nella condizione di massima condensazione.

I nuovi moduli di combustione, alloggiati all’interno di CONDEXA HPR, sono dotati di scambiatore di calore in acciaio inox e bruciatori premiscelati, equipaggiati di testa di combustione in maglia metallica e miscelatore aria-gas, e consentono un elevato range di modulazione, silenziosità e ridotte emissioni inquinanti.

Il controllo elettronico, grazie alla velocità di calcolo e agli avanzati algoritmi di gestione, consente una sofisticata regolazione della temperatura ambiente e un funzionamento ottimale. L’impianto in cascata, fino a quattro moduli, che può raggiungere una potenza totale di 280 Kw, è gestito attraverso un dispositivo accessorio, il Controllore di Cascata, in grado di regolare l’accensione e la modulazione di potenza di tutti i moduli del sistema. Grazie alla ridondanza dei moduli termici della cascata, CONDEXA HPR può permettere la continuità di servizio del sistema anche durante le operazioni di manutenzione.

Completa l'offerta l'ampia gamma di accessori opzionali, che consentono molteplici configurazioni del prodotto. Tra questi la possibilità di interfacciare i circuiti primario e secondario sia con separatore idraulico che con scambiatore a piastre, i moduli elettronici per telecontrollo, la gestione di zone termiche supplementari, la produzione di acqua calda sanitaria, anche con integrazione solare, i kit idraulici per installazione in cascata e il set di componenti per la gestione della canna fumaria.

Per maggiori informazioni, visita www.riello.com


Riello presenta CONDEXA HPR Caldaia murale modulare a condensazione
- Nuova Riello CONDEXA HPR – Caldaia murale modulare a condensazione

Riello presenta CONDEXA HPR Caldaia murale modulare a condensazione
- Nuova Riello CONDEXA HPR – 4 moduli in configurazione B2B a cascata con separatore idraulico
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP