www.industria-online.com
Emerson Automation Solutions

Il nuovo regolatore di riduzione della pressione di Emerson migliora le prestazioni del sistema di celle a combustibile a idrogeno nei veicoli commerciali

Il regolatore integrato TESCOM HV-3500 garantisce pressione costante e alimentazione continua di idrogeno, ottimizzando l'efficienza del combustibile.

Emerson ha lanciato un regolatore di riduzione della pressione appositamente progettato per l'uso a bordo di veicoli commerciali con celle a combustibile a idrogeno. Il design a tenuta attiva brevettato e a doppio stadio del regolatore integrato TESCOMTM HV-3500 garantisce una pressione costante e un'alimentazione continua di idrogeno alle celle a combustibile in tutte le condizioni di funzionamento del veicolo, come accelerazione, decelerazione, arresto einattività. La pressione stabile contribuisce a prolungare la durata delle celle a combustibile e ottimizzare il consumo di carburante. La pressione affidabile del carburante garantita dall'HV-3500 consente agli operatori di percorrere distanze maggiori senza fare rifornimento e riduce il rischio di sovrapressione a valle, con conseguenti perdite, sprechi di carburante e possibili emissioni. L'HV-3500 è stato progettato, elaborato e testato in modo indipendente per essere conforme ai requisiti EC79 per i regolatori di pressione utilizzati nei veicoli a idrogeno.

Oltre all'aumento dell'efficienza delle celle a combustibile e all'ottimizzazione dell'efficienza energetica complessiva, la pressione stabile fornita dall'HV-3500 riduce anche la frequenza della manutenzione. Il regolatore garantisce l'arresto positivo dell'idrogeno ad alta pressione nei veicoli in condizioni di funzionamento e su percorsi variabili, prolungando la durata delle celle a combustibile.

"Per migliorare la sostenibilità ambientale nel settore dei trasporti commerciali, i sistemi a celle a combustibile a idrogeno devono soddisfare con precisione le esigenze di pressione e domanda di combustibile fluttuanti, garantendo al contempo la sicurezza indipendentemente dalla distanza percorsa", ha dichiarato Robert Lindquist, direttore del marketing globale per il settore di precisione e controllo dei fluidi di Emerson. "Grazie al design brevettato della valvola collegata e della tenuta attiva, l'HV-3500 raggiunge nuovi livelli di affidabilità e di erogazione costante della pressione che contribuiscono a mantenere i veicoli commerciali alimentati a idrogeno su strada, dove sono più necessari".

L'HV-3500 aiuta inoltre gli OEM (Original Equipment Manufacturer) ad aumentare la redditività, riducendo i tempi e i costi di produzione. Il design a doppio stadio elimina la necessità di raccordi aggiuntivi e semplifica l'installazione, mentre la forma squadrata consente agli OEM di fissare i dispositivi a pannelli e telai esistenti nel sistema delle celle a combustibile. La forma e i fori di montaggio appositamente progettati rendono l'HV-3500 più leggero e più rapido e facile da installare rispetto ad altre tecnologie di regolazione della pressione. La riduzione dei tempi di assemblaggio riduce i costi d'installazione.

"L'HV-3500 dimostra l'impegno di Emerson nello sviluppo di tecnologie per l'energia rinnovabile che aiutino produttori e utenti finali a superare le sfide che devono affrontare per costruire un mondo più sostenibile", ha dichiarato Zhang Yingchun, engineering manager del settore precisione e controllo dei fluidi di Emerson. "Ecco perché il nostro team di progettazione tecnologica ha preso attentamente in considerazione l'intera durata del sistema di celle a combustibile durante la progettazione. Il design attento riduce i costi di produzione e installazione per gli OEM e le prestazioni avanzate riducono i costi di carburante e manutenzione per gli utenti finali".

L'HV-3500 con certificazione EC79 è supportato dal servizio di assistenza locale di Emerson. Mentre alcuni OEM si impegnano per aumentare la produzione e ridurre il time-to-market, il supporto personalizzato offerto da Emerson aiuta gli OEM a portare i propri veicoli su strada rapidamente con operazioni affidabili durante l'intero ciclo di vita del veicolo.

Per ulteriori informazioni: https://www.emerson.com/it-it/catalog/automation-solutions/tescom-hv-3500.


Il nuovo regolatore di riduzione della pressione di Emerson migliora le prestazioni del sistema di celle a combustibile a idrogeno nei veicoli commerciali

Media:
• Contatti: Contatti media di Emerson Automation Solutions

Risorse aggiuntive:
● Unisciti alla Emerson Exchange 365 Community
● Connettiti con Emerson Automation Solutions su Twitter Facebook LinkedIn YouTube

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP