www.industria-online.com
Komatsu

Il dumper rigido HD785-8 di Komatsu Europe al bauma 2022

Conforme alla normativa EU Stage V – Eccellente manovrabilità e grandi prestazioni di traslazione. Komatsu ti aspetta al bauma 2022 al padiglione C6 e nello spazio dimostrativo esterno FM713/1.

Il dumper rigido HD785-8 di Komatsu Europe al bauma 2022
Il nuovo dumper rigido HD785-8 di Komatsu Europe sarà presentato in occasione del bauma 2022, nell’area dimostrativa dedicata. Progettato, sviluppato e costruito sulla scorta dell’esperienza e del know-how accumulati da Komatsu nell’arco di 100 anni, il modello HD785-8 offre davvero il massimo in termini di sicurezza, prestazioni, comfort operatore e produttività.

“Il dumper HD785-8 vanta eccellente comfort operatore, ottime prestazioni di traslazione e la nota affidabilità Komatsu che contraddistingue anche il precedente modello” afferma Juuso Ahola, Product Manager presso Komatsu Europe. “Lavorare con questa macchina è così piacevole che alla fine del proprio turno si vorrebbe poter tenere le chiavi invece che consegnarle all’operatore successivo.”

Sicurezza e grande comfort operatore
Per Komatsu la sicurezza è una priorità. Il dumper HD785-8 è dotato di luci LED, batteria a livello del suolo, starter e interruttori di stacco con blocco. Una scala di nuova progettazione offre un accesso sicuro alla cabina.

Per garantire maggiore sicurezza, il sistema KomVision di Komatsu è fornito di serie: crea in tempo reale sul monitor una vista a volo d’uccello a 360° ed elimina qualsiasi punto cieco sul retro e ai lati della macchina.

Parlando di comfort operatore, non va dimenticata la nuova cabina ergonomica con una comoda disposizione dei comandi in un ambiente confortevole, il tutto volto a migliorare la produttività facendo sempre sentire sicuro l’operatore.


Il dumper rigido HD785-8 di Komatsu Europe al bauma 2022

Il nuovo sedile con sospensioni pneumatiche, rivestito in tessuto, è regolabile in base al peso e all'altezza dell'operatore e comprende di serie un sistema di riscaldamento e ventilazione.

Grazie al motore a bassa rumorosità, a robusti supporti antivibranti viscosi, alle sospensioni idropneumatiche e alle sospensioni indipendenti sulle ruote anteriori, i livelli di rumorosità in cabina si mantengono a 72 dBA.

Manutenzione facile e sicura
La pulizia del radiatore diventa facile grazie alla ventola azionata idraulicamente con inversione della rotazione. La presa per avviamento con cavi a livello del suolo e il punto di manutenzione centralizzato con attacco per rapidi rifornimenti di olio e liquido refrigerante per motore, trasmissione e freni garantiscono una manutenzione facile e sicura. Per la sicurezza in quota, i tecnici possono agganciare i cavi a punti di ancoraggio sicuri (ISO 14567) ben posizionati attorno alla macchina.


Il dumper rigido HD785-8 di Komatsu Europe al bauma 2022

Nuove caratteristiche e vantaggi
•Conforme alla normativa EU Stage V sulle emissioni per una tranquillità assoluta
• Con scaletta anteriore
• Sistema di controllo della trazione Komatsu (KTCS) per massimizzare la produttività
• Risparmio energetico per ottimizzare l’efficienza
• Nuova cabina operatore ergonomica per un maggior comfort operatore
• Sedile con sospensioni pneumatiche riscaldato e ventilato per migliorare il comfort dell'operatore
• Punto di manutenzione centralizzato con attacco per rifornimenti rapidi di carburante, olio e liquido refrigerante (Wiggins) per ottimizzare tempi di attività, produttività e profitti
• Sistema KomVision di visualizzazione perimetrale con radar per garantire una sicurezza da leader del settore e una tranquillità assoluta
• Interruttore secondario di arresto motore e interruttore di arresto d’emergenza per garantire sicurezza e tranquillità assoluta
• Sistema di illuminazione a LED per garantire sicurezza e tranquillità assoluta Komtrax Step 5 per la gestione ottimale delle macchine
• Komtrax Plus aggiornato per agevolare la gestione dei dati e delle condizioni della macchina
• Komatsu Care per una tranquillità assoluta

www.komatsu.eu

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP