www.industria-online.com
Keyence Italia SPA

Novità!! Sensore elettrostatico ad alta precisione – Serie SK

Keyence ha appena rilasciato un nuovo Sensore elettrostatico ad alta precisione!

Novità!! Sensore elettrostatico ad alta precisione – Serie SK
Misurando contemporaneamente la carica elettrostatica e l’umidità, è possibile identificare con maggiore precisione se una determinata zona potrebbe avere problemi legati alla carica elettrostatica. Questi rilevamenti sono utili per valutare le misure antistatiche ottimali, tra cui l’umidificazione e altre procedure di eliminazione della carica elettrostatica come l’installazione di un deionizzatore.

Il Modello portatile SK-H050, è Ideale per misurazioni personalizzate. La testina del sensore è montata su una struttura mobile che ruota di 180 gradi. Questa particolarità, oltre a rendere possibili le misurazioni in spazi ristretti offre una migliore resistenza agli urti, dato che l’impatto conseguente a una caduta non verrà trasmesso direttamente al sensore. Il corpo principale si contraddistingue per un disegno ergonomico e una forma comoda e facile da impugnare. Il doppio puntatore laser facilita l’identificazione della distanza di misura ottimale per misurazioni di alta precisione. Un grande display a cristalli liquidi ad alta visibilità permette di leggere facilmente sul posto i risultati delle misurazioni.

Il sensore SK-H050 vanta una funzione di monitoraggio della carica che misura la velocità di eliminazione della carica elettrostatica e il bilanciamento ionico; entrambi questi valori indicano la capacità di eliminazione della carica elettrostatica di un deionizzatore. Ciò consente di valutare comodamente la capacità di eliminazione della carica elettrostatica del deionizzatore. La memoria interna del sensore elettrostatico SK-H050 può contenere fino a 100 set di dati di misurazione. I dati memorizzati possono essere trasferiti a un computer tramite un cavo USB e salvati come dati CSV.

Il Modello in linea SK-050/1000 è Ideale per misurazioni continue. Le dimensioni estremamente ridotte della testina ne consentono l’installazione praticamente ovunque, anche in spazi limitati all’interno di un impianto. Il grande LED indica chiaramente lo stato del rilevamento anche quando la testina e l’amplificatore sono separati. È possibile collegare fino a otto amplificatori, a seconda della combinazione di unità principale e unità di espansione. Ne consegue una riduzione dei collegamenti elettrici anche nelle applicazioni che richiedono misurazioni su più punti.

La distanza tra la testina e il pezzo target è fondamentale per ottenere una misurazione affidabile delle cariche elettrostatiche. Gli errori di misurazione possono essere corretti inserendo la distanza di installazione nell’amplificatore. Le specifiche standard includono un sistema di valutazione a 3 uscite digitali e un’uscita di tensione/ corrente analogica. Grazie a un’unità di comunicazione è possibile trasmettere contemporaneamente i dati da un massimo di 8 unità collegate. La capacità di leggere i dati e riscrivere le impostazioni da PC e da PLC contribuisce a ridurre in modo significativo le ore di lavoro richieste per la configurazione e la messa in funzione del sensore.

http://tekinfo.link/r2e021f858
Novità!! Sensore elettrostatico ad alta precisione – Serie SK
Novità!! Sensore elettrostatico ad alta precisione – Serie SK

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP