www.industria-online.com
NORD Drivesystems

Il nuovo riduttore industriale MAXXDRIVE® XD di NORD per per tutti i tipi di impianti di sollevamento

Le applicazioni di sollevamento richiedono uno spazio particolare per l'installazione degli azionamenti. Con MAXXDRIVE® XD, NORD DRIVESYSTEMS ha sviluppato un riduttore industriale con interasse maggiorato che si adatta perfettamente alla disposizione a U di motore e tamburo porta fune sullo stesso lato del riduttore.

Il nuovo riduttore industriale MAXXDRIVE® XD di NORD per per tutti i tipi di impianti di sollevamento
NORD-MAXXDRIVE-XD.jpg: La carcassa del riduttore MAXXDRIVE® XD è stata progettata specificamente per applicazioni di sollevamento ed è ottimizzata per carichi verso il basso Immagine: NORD DRIVESYSTEMS

Con i nuovi riduttori industriali MAXXDRIVE® XD, l’azienda tedesca specialista di azionamenti colma un vuoto nella sua offerta. "Ora possiamo offrire ai nostri clienti un pacchetto completo di riduttori per gru e impianti di sollevamento da un unico fornitore", ha dichiarato Jörg Niermann, responsabile marketing di NORD. Come per tutti i riduttori NORD, viene applicato il collaudato sistema della robusta carcassa UNICASE realizzata in un unico pezzo. Durante la fase di sviluppo, la carcassa del riduttore MAXXDRIVE® XD è vieneprogettata appositamente per rispondere alle esigenze specifiche delle applicazioni di sollevamento ed è stata ottimizzata per i carichi verso il basso. La disposizione allungata degli stadi del riduttore consente inoltre un dimensionamento meccanico su misura del riduttore con un interasse sufficiente, evitando così un sovradimensionamento altrimenti molto comune.

Standardizzazione e riduzione delle varianti
Attualmente NORD offre il nuovo riduttore MAXXDRIVE® XD in cinque taglie, con interasse compreso tra 509 e 963 millimetri, anche nelle versioni con tre o quattro stadi di ingranaggi. Le dimensioni della carcassa e l'interasse sono identici per le versioni a tre e quattro assi. Ciò consente ai clienti di standardizzare e ridurre le versioni necessarie per la costruzione di qualunque tipologia di gru. Grazie alle versioni a tre e quattro stadi, il riduttore MAXXDRIVE® XD copre una gamma di velocità molto ampia, con un rapporto di trasmissione nominale massimo di i=355. La coppia costante su tutto il campo di velocità garantisce un'elevata efficienza durante l'utilizzo. "Siamo lieti di poter offrire soluzioni di azionamento complete su misura ed economicamente convenienti, che rispettano i rigorosi standard di qualità tipici dei prodotti NORD", ha dichiarato Niermann.

Componenti di serie disponibili rapidamente
Per realizzare il riduttore MAXXDRIVE® XD, NORD utilizza componenti standard collaudati e già utilizzati nella sua ampia gamma di riduttori industriali. Ciò consente ai clienti di poter accedere a un'ampia scelta di opzioni con la certezza di ottenere tempi di consegna molto brevi. Inoltre, la carcassa è disponibile anche con un coperchio di ispezione, che consente di controllare visivamente i componenti interni senza dover smontare il riduttore. Il prodotto è disponibile in ghisa grigia (GJL) o in ghisa sferoidale (GJS).

Riduttori industriali per un'ampia gamma di applicazioni
MAXXDRIVE® XD è adatto per gru, carrelli e altri dispositvi di sollevamento. Questo lo rende adattabile a molti settori industriali, come i porti, la logistica e i cantieri navali, ma anche per l'industria metallurgica, chimica e cartaria, nonché l'industria mineraria e il trasporto di merci sfuse.

NORD presenterà i nuovi riduttori industriali MAXXDRIVE® XD alla fiera bauma di Monaco dal 24 al 30 ottobre 2022 nel padiglione/stand A3.537.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP