www.industria-online.com
BOBST News

BOBST sta trasformando la propria supply chain

Abbiamo creato un nuovo hub logistico per le regioni Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), consolidando buona parte della nostra rete di supply chain, così da offrire ai clienti nuovi livelli di velocità, affidabilità ed efficienza nel processo di fornitura delle parti di ricambio.

BOBST sta trasformando la propria supply chain

La complessità in una supply chain può penalizzare la consegna di prodotti e parti. BOBST si impegna a fare il possibile per offrire tempi di consegna ancora più rapidi e un’affidabilità completa su ogni singolo ordine.

Per questi motivi stiamo trasformando la nostra supply chain creando un nuovo, grande magazzino a Genk, in Belgio, nel cuore della rete di trasporto e logistica d’Europa. Il nuovo magazzino riunisce le capacità logistiche di sette nostri magazzini dei componenti più piccoli. Il nuovo sito è stato costruito tenendo attentamente in considerazione l’impatto ambientale e include impianti di generazione elettrica solare ed eolica, un sistema per il recupero dell’acqua e aree verdi attorno allo stabilimento.

La nuova struttura di Genk offre digitalizzazione e automazione e ci permetterà di servire i clienti in maniera rapida ed efficiente, senza soluzione di continuità. D’ora in poi sarà possibile garantire le nostre spedizioni per il giorno successivo in caso di ordini effettuati prima delle 21:00. Oltre a velocizzare i tempi di spedizione, i clienti avranno massima visibilità degli ordini per l’intero processo di consegna, dalla conferma all’arrivo.

Come sta realizzando BOBST questo cambiamento?
La trasformazione della nostra supply chain è un progetto di grande portata. In una prima fase, sposteremo 52.000 articoli dalla Svizzera al Belgio, pari a 1000 tonnellate di merci. Il trasferimento richiederà una flotta di 160 camion che trasporteranno le merci in un periodo di 11 settimane.

Un processo più moderno
Il cambiamento della supply chain rappresenta una trasformazione radicale per BOBST, nonché un grande passo avanti in termini di digitalizzazione e automazione. Stiamo creando un processo più moderno e agile per la consegna di parti e prodotti che crediamo offrirà grandi vantaggi ai clienti che devono disporre di merci quanto più velocemente e facilmente possibile.

www.bobst.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP