www.industria-online.com
Southco

Niente furti con le cassette per pacchi sicure

Ecco come MB Sentinel blocca i furti con Southco. Fondata nel 2017, MB Sentinel (MB) produce cassette postali e delivery box per pacchi per edifici commerciali e residenziali. L’azienda soddisfa l’esigenza dei clienti sul mercato di avere uno spazio sicuro dove ricevere i pacchi presso le proprie abitazioni.

Niente furti con le cassette per pacchi sicure

Con opzioni per case unifamiliari, appartamenti e associazioni di proprietari di case, edifici e usi commerciali, le cassette sicure per pacchi di MB sono più facili e comode da aprire per i corrieri, semplicemente aggiungendo un codice di sicurezza alle informazioni nell’indirizzo di consegna dei clienti al momento della spedizione.

La sfida
MB Sentinel produce cassette postali e delivery box per pacchi per edifici commerciali e residenziali. L’offerta di MB include soluzioni di cassette per pacchi da posizionare su bordi di marciapiedi e vialetti, integrazioni in recinzioni e colonne, condomini e associazioni di proprietari di case e inserimenti a parete. MB Sentinel offre ai clienti anche la possibilità di personalizzare le caratteristiche di sicurezza della cassetta postale per trovare la soluzione più giusta e funzionale, oltre a consentire aggiornamenti di sicurezza futuri.

Le soluzioni di cassette postali di MB arrivano sul mercato proprio al momento giusto. Con una crescita dell’e-commerce di oltre il 32% negli Stati Uniti solo nel 2020, l’esigenza di una cassetta per i pacchi sicura è più forte che mai. La conseguenza di questa forte crescita dell’e-commerce è l’aumento del numero di pacchi lasciati davanti alle porte dei clienti, esponendoli al rischio di danni o furti. Di fatto, secondo un sondaggio di C+R Research, quasi la metà degli intervistati ha riferito di ricevere una consegna a casa ogni settimana, con il 43% che ha dichiarato di essere stato vittima del furto di pacchi.


Niente furti con le cassette per pacchi sicure

L’utilizzo di una cassetta per pacchi sicura garantisce tranquillità ai clienti in attesa dell’arrivo dei loro acquisti online a casa o presso il luogo di lavoro. Durante la progettazione delle sue cassette postali brevettate, MB sapeva di avere bisogno di una soluzione di chiusura di alta qualità, non solo per garantirne la sicurezza, ma anche perché potessero resistere a tentativi di vandalismo e alla corrosione in ambienti esterni. Aveva bisogno anche di un fornitore affidabile, con le capacità produttive per dimensionare queste soluzioni in base alla crescita

La soluzione
Collaborando con Southco, MB è riuscita a soddisfare tutte le sue esigenze in materia di soluzioni tecniche di accesso tramite un unico fornitore. Southco ha fornito opzioni di serratura meccanica e aggiornamenti con serrature elettroniche, oltre ad una soluzione di cerniera ergonomica che dona all’utente finale la sensazione di una maggiore consistenza dello sportello della cassetta per i pacchi.

Controllo elettronico dell’accesso
La chiusura rotativa elettronica R4-EM di Southco è integrata nello sportello anteriore di consegna su tutti i modelli di MB ed è collegata a un tastierino elettronico che aziona la chiusura per l’apertura dello sportello. A seconda dei requisiti di sicurezza e consegna, la R4-EM può essere utilizzata anche sullo sportello posteriore della cassetta. Ad esempio, quando un modello viene integrato in una struttura come una recinzione, una seconda combinazione di tastierino e chiusura permette al proprietario di casa o all’affittuario di accedere dalla parte posteriore della cassetta.


Niente furti con le cassette per pacchi sicure
Niente furti con le cassette per pacchi sicure

La chiusura elettronica può essere installata anche sul retro degli sportelli di cassette free-standing, con vaschette per la posta e scomparti per i pacchi separati. In questa applicazione, solo il proprietario di casa può accedere ad entrambi gli scomparti dallo sportello posteriore, inserendo un codice di accesso univoco in un controller per l’accesso collegato alla chiusura elettronica. Lo sportello anteriore può essere dotato di un codice di blocco secondario che permette solo ai corrieri di accedere allo scomparto inferiore per i pacchi, mentre il postino può consegnare comunque la posta come sempre.

Le soluzioni elettroniche per l’accesso (EAS) di Southco, come la chiusura rotativa elettronica R4-EM, combinano leserrature e le chiusure meccaniche studiate e comprovate di Southco con l’azionamento elettronico, fornendo maggiore sicurezza e accesso controllato e monitorato a distanza. In caso di mancanza di elettricità, la R4-EM può essere installata con un’esclusione meccanica, che permette all’utente di aprire lo sportello manualmente. MB Sentinel ha scelto la chiusura a camma E5 e il cilindro PT di Southco come opzioni di esclusione meccanica per i suoi sportelli esterni.

Chiusura meccanica
Durante la scelta di una soluzione meccanica per proteggere lo sportello posteriore nei montaggi all’interno di pareti dell’intera cassetta, MB ha scelto la chiusura a compressione A7, che fornisce una tenuta a prova di agenti atmosferici e impedisce l’accesso di intrusi dallo sportello anteriore collocato all’esterno della casa o dell’attività. L’azionamento a leva per impieghi gravosi della serie A7 di Southco fornisce il leveraggio per la chiusura di sportelli più pesanti dotati di guarnizioni, attraverso una combinazione di resistenza, facilità di installazione e semplicità d’uso.
Cerniere di posizionamento ergonomiche
Tutti i sistemi di consegna pacchi di MB Sentinel montano le cerniere di controllo del posizionamento a coppia costante E6 di Southco. La serie E6 è dotata della coppia costante integrata, che permette una resistenza costante nell’intera gamma di movimento. Di conseguenza, gli utenti possono posizionare facilmente gli sportelli delle cassette per i pacchi bloccandoli saldamente nella posizione desiderata: completamente aperti, completamente chiusi o in una qualsiasi posizione intermedia.

Applicazione e risultati
Gli affari di MB Sentinel sono in crescita e i clienti apprezzano la qualità dei suoi prodotti. MB ha ottenuto due brevetti e le sue cassette per la posta hanno ricevuto il riconoscimento del settore, vincendo il 2021 Star Award della Texas Association of Builders (TAB).


Niente furti con le cassette per pacchi sicure

In seguito alla crescente richiesta delle sue cassette per i pacchi sicure, MB ha aperto di recente il segmento da distributore a costruttore tramite Acme Brick, un’azienda del gruppo Berkshire Hathaway, per offrire ora l’accesso immediato all’acquisto delle sue soluzioni da parte dei costruttori di case.

La collaborazione con Southco ha aiutato MB Sentinel ad offrire una soluzione di chiusura di alta qualità, con la possibilità di personalizzare le opzioni di sicurezza. Anche le grandi capacità produttive e l’eccellenza operativa rendono Southco il partner perfetto per dimensionare il lavoro in base alle proiezioni di crescita futura di MB.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP