www.industria-online.com
LAPP News

LAPP A SPS ITALIA 2022 PORTA IN SCENA LA SICUREZZA E AFFIDABILITÀ DELLE RETI INDUSTRIALI

LAPP, leader nello sviluppo e produzione di soluzioni integrate nella tecnologia di connessione e cablaggio, vi aspetta alla 10° edizione di SPS Italia, per condividere le più recenti tecnologie a favore di reti industriali sempre più sicure ed efficienti. In linea con le ultime edizioni della fiera in presenza, i value added services sono al centro del concept dello stand che, quest’anno, aggiunge un elemento di originalità per consentire ai visitatori di “toccare con mano” l’innovazione LAPP.

LAPP A SPS ITALIA 2022 PORTA IN SCENA LA SICUREZZA E AFFIDABILITÀ  DELLE RETI INDUSTRIALI

Nel corso della tre giorni, infatti, sarà possibile assistere alla DEMO di un’isola di lavoro, costituita da un robot realizzato da CASARINI ROBOTICA – realtà consolidata nel mondo della robotica industriale – e da una piattaforma per la raccolta delle informazioni di processo, firmata Rold – Azienda specializzata nella produzione di componenti innovativi, soluzioni e piattaforme per apparecchi domestici, professionali e industriali. L’installazione vede protagonista il rivoluzionario ETHERLINE® Guard di LAPP, che avrà il compito di monitorare, in tempo reale, lo stato di efficienza del cavo di rete collegato al robot e quindi sottoposto ad elevati stress meccanici in flesso-torsione. Grazie al protocollo MQTT, che garantisce una semplice integrazione di ETHERLINE® Guard con sistemi di supervisione, i dati relativi all’usura del cavo saranno visibili in una sezione dedicata della piattaforma SmartFab di Rold e, unitamente ad ulteriori parametri di produzione, concorreranno alla definizione della Overall Equipment Effectiveness (OEE).

LAPP rinnova altresì il format di successo “L’esperto in Fiera”, iniziativa dedicata ai Clienti che desiderano approfondire specifiche tematiche, attraverso sessioni one-to-one con esponenti di spicco. Previa registrazione gratuita al link https://bit.ly/LAPP_EspertoInFiera, è quindi possibile riservare uno slot con Micaela Caserza Magro, Docente delll’Università di Genova e Direttore Tecnico del GFCC e Silvio Iannone, Senior Project Engineer UL International, che saranno a completa disposizione per rispondere a tutti i quesiti, rispettivamente, su:
  • “Sicurezza delle reti industriali secondo lo standard IEC 62443: analisi del rischio e valutazione del security level di macchina/impianto”.
  • “Panorama normativo Nord Americano, regole per la scelta ed il corretto utilizzo dei prodotti LAPP nelle macchine” (UL 508A - NFPA79 - UL 2011).

LAPP A SPS ITALIA 2022 PORTA IN SCENA LA SICUREZZA E AFFIDABILITÀ  DELLE RETI INDUSTRIALI

Non mancano inoltre le importanti novità di prodotto. In tal senso, dopo il lancio sul mercato dei primi pressacavi SKINTOP® in versione LF (Lead-Free), in anticipo rispetto a quanto previsto dalla normativa europea (RoHS/REACH), LAPP amplia il portfolio di soluzioni prive di piombo con la nuova gamma di accessori SKINDICHT® LF, che comprende tappi, riduttori e maggioratori. Degno di nota anche l’ultimo arrivato della famiglia per Industrial Communication basata su tecnologia Ethernet: si tratta del cavo altamente flessibile ETHERLINE® Cat. 6A FD FC, per applicazioni in catene portacavi, caratterizzato dal design “Fast Connect”, che permette un rapido e semplice collegamento a connettori RJ45.


LAPP A SPS ITALIA 2022 PORTA IN SCENA LA SICUREZZA E AFFIDABILITÀ  DELLE RETI INDUSTRIALI

“SPS Italia rappresenta un’importante occasione per comunicare a clienti e stakeholder l’impegno di LAPP nel supportare OEM e End-User con soluzioni e servizi orientati al futuro” dichiara Gaetano Grasso, Head of Product Management and Marketing di LAPP, che continua “In tal senso, il nostro stand si configura come un’area di accoglienza, immersa nel verde, al fine di trasmettere un messaggio forte, in linea con il nuovo fil-rouge della decima edizione di SPS Italia: la sostenibilità industriale e delle tecnologie, a sostegno di una trasformazione digitale più consapevole” e conclude “Puntiamo ad essere riconosciuti sul mercato in qualità di Partner tecnologico per le Aziende che desiderano prepararsi alle sfide di domani: un obiettivo che perseguiamo mettendo a disposizione le nostre competenze e know-how, capitalizzati in oltre 60 anni di esperienza”.


LAPP A SPS ITALIA 2022 PORTA IN SCENA LA SICUREZZA E AFFIDABILITÀ  DELLE RETI INDUSTRIALI

Infine, da non perdere l’intervento di Gaetano Grasso dal titolo “Corrente Continua, attorno a noi e nell’industria – il cambiamento è già realtà”, nell’ambito del Convegno Scientifico “Precisa, veloce, interattiva: come sarà la fabbrica meccatronica e robotizzata” (24/05 ore 15.20, Arena 4.Technology). Obiettivo della presentazione è mostrare come la tecnologia DC cambierà radicalmente la produzione industriale e l’approvvigionamento energetico in città e distretti, offrendo notevoli benefici, sia a livello economico, attraverso la riduzione delle perdite di conversione, che in termini di impatto sul contesto ambientale e sociale. Verranno evidenziate, al contempo, le sfide che la DC pone per i componenti, sottolineando la necessità di investire in R&S a favore di una standardizzazione. In questo LAPP è già precursore di un’offerta a catalogo di prodotti ad hoc, che sarà ulteriormente estesa con l’introduzione del nuovo cavo ÖLFLEX® DC GRID 100, ideale per la realizzazione di reti in CC in stabilimenti a basso voltaggio per l’uso, ad esempio, in sistemi di controllo, motori e convertitori di frequenza.

www.lappitalia.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP