www.industria-online.com
Leuze IT

Nuovi sensori di contrasto KRT18B

I nuovi sensori di contrasto della Serie KRT18B di Leuze lavorano con la luce bianca e sono ottimizzati per rilevare le tacche sui film lucidi.

Nuovi sensori di contrasto KRT18B
I nuovi sensori di contrasto a luce bianca KRT18B di Leuze rilevano marcature di diversi colori anche su sfondi lucidi. Tre livelli di apprendimento garantiscono la routine di impostazione perfetta per tutte le applicazioni.

Identificare in modo affidabile le tacche sugli imballaggi, anche se sono a malapena distinguibili dallo sfondo: Leuze ha sviluppato a questo scopo i nuovi sensori di contrasto della serie KRT18B, aggiungendo dieci nuovi modelli alla sua gamma di prodotti. I nuovi sensori completano le consolidate soluzioni di luce RGB e danno agli utenti ulteriori opzioni. Ciò che rende unici i nuovi sensori di contrasto è che utilizzano la luce bianca. Questa tecnologia offre la massima affidabilità per le superfici lucide, indipendentemente dal colore della tacca. Questo fa risparmiare agli utenti tempo e fatica quando si cambia formato. I sensori di contrasto RGB, d'altra parte, fanno un lavoro migliore nel rilevare le marcature su pellicole colorate. A seconda delle esigenze, il cliente può scegliere in modo flessibile tra i due modelli. Entrambi i sistemi rilevano altrettanto bene e offrono un tempo di risposta rapido con un jitter di segnale minimo.

Doppio concetto di funzionamento
La serie KRT18B (RGB e luce bianca) offre un innovativo concetto di funzionamento duale: Le funzioni del sensore possono essere configurate tramite IO-Link o mediante un controllo manuale della sensibilità tramite potenziometro o pulsante di apprendimento. Il modello con IO-Link permette anche l'uso di concetti di macchina innovativi con manutenzione, diagnosi o configurazione del sensore a distanza.

Tre livelli di apprendimento garantiscono la routine di configurazione perfetta per ogni applicazione. L'alloggiamento compatto soddisfa i gradi di protezione IP67 e IP69K. Ciò significa che è ottimizzato per l'uso in ambienti difficili con la certificazione ECOLAB.

Affidabile anche con campo operativo variabile
L'intera gamma di prodotti del sensore di contrasto KRT18B (RGB e luce bianca) è facile da controllare grazie alla visualizzazione continua del segnale tramite il grafico a barre sul retro della custodia. Questo permette un campo operativo variabile di circa 13 mm (±3 mm). Così il sensore continuerà a lavorare in modo affidabile anche se il campo operativo tra l'oggetto e il sensore fluttua di circa il 20%.


Nuovi sensori di contrasto KRT18B
I sensori di contrasto KRT18B funzionano in modo affidabile anche se i campi di funzionamento oscillano fino al 20%.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP